La formazione ideale del Fantacalcio per la 25ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Lazio-Torino è in programma alle 18.30 ma non si disputerà, si partirà dunque alle 20.45 con Juventus-Spezia ma le formazioni vanno schierate comunque entro le 18.30. Oltre a questo fattore vanno aggiunte le classiche difficoltà del turno infrasettimanale: tanto turnover e tante incertezze. Ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

Marco Silvestri (Hellas Verona)

Nell'ultimo mese qualche errore di troppo, ma pian piano sta tornando ai suoi ottimi livelli. Contro il Benevento l'occasione giusta per regalare un altro clean sheet ai fantallenatori che lo schiereranno. Gli uomini di Inzaghi nelle ultime settimane stanno facendo grossa fatica a trovare la via della rete. 

Danilo (Juventus)

Torna dopo aver scontato un turno di squalifica. Il difensore più continuo della Juventus in questo campionato, sia come rendimento che come presenze in campo. Pronto a regalarvi altre gioie contro lo Spezia. 

Domenico Criscito (Genoa)

I derby sono partite strane, spesso possono essere decisi da episodi, da calci piazzati. Essendo il rigorista del Genoa, una chance al capitano rossoblù consigliamo di darla.

Joakim Mæhle (Atalanta)

Un assist ed una buona prestazione contro la Sampdoria. Vuole dare continuità, soprattutto in chiave bonus. Ormai i fantallenatori lo lanciano sistematicamente titolare vista la prolungata assenza di Hateboer. Chissà se diventerà una macchina da bonus come Gosens. 

Mattia Zaccagni (Hellas Verona)

Ha lasciato la scena ad Antonin Barak nelle ultime giornate. Ma anche lui vuole ritrovare presto un bonus che manca ormai dalla lontana 19ª giornata. Il Benevento sembra essere l'avversario giusto per tornare ad esultare, squadra di Inzaghi in piena crisi nelle ultime settimane con 4 punti conquistati in 8 partite. . 

Franck Kessié (Milan)

L'assenza di Ibrahimovic gli spiana la strada verso il bonus essendo un infallibile rigorista. Anche contro l'Udinese potrebbe arrivare un importante +3 dal dischetto. 

Matteo Pessina (Atalanta)

L'uomo in più di Gasperini da quando il Papu Gomez ha salutato Bergamo. Un jolly al quale il tecnico orobico ed i fantallenatori non possono più rinunciare. Il calendario offre la sfida contro il Crotone: va schierato anche se l'assenza per squalifica di de Roon potrebbe costringere ad arretrare di qualche metro il suo raggio d'azione. 

Weston McKennie (Juventus)

Sappiamo che non è al meglio della condizione fisica, ma Pirlo ha davvero pochissime alternative e dovrebbe farlo giocare dal primo minuto. Insieme a Chiesa il centrocampista più prolifico bianconero, da schierare contro uno Spezia che ha mostrato qualche crepa difensiva nelle ultime giornate. 

Rafael Leao (Milan)

L'infortunio di Zlatan ibrahimovic e le non perfette condizioni fisiche di Mario Mandzukic: due fattori che "costringeranno" Pioli a schierare il portoghese nel ruolo di centravanti. La difesa dell'Udinese, molto solida ma lenta, potrebbe soffrire la sua velocità ed il suo estro. 

Lautaro Martinez (Inter)

Lautaro Martinez e Lukaku stanno trovando una continuità devastante per le difese avversarie. Il Parma anche nelle ultime giornate ha subito troppo (2 gol in rimonta sia contro lo Spezia che contro l'Udinese). Il Toro potrebbe trovare terreno fertile per regalare altri bonus ai fantallenatori. 

Borja Mayoral (Roma)

Dzeko è infortunato, il peso dell'attacco giallorosso sarà nuovamente sulle spalle del calciatore spagnolo. Che fino ad ora non ha fatto per niente male. La Roma vuole riscattare la sconfitta contro il Milan e vuole riprendere la corsa alla zona Champions.