SHARE

Pessina Matteo Statistiche 2020-21

Statistiche dettagliate di PESSINA aggiornate all'ultimo incontro disputato.


Pessina Matteo

Info

  • Nome Pessina Matteo
  • Nazionalità Italia
  • Data di nascita 21/04/1997 (23)
  • Altezza 183 cm
  • Peso n.d.

  • Squadra Atalanta
  • Numero maglia -
  • Ruolo ClassicC
  • Ruolo Mantra  CT

Fantastatistiche PESSINA 2020-21

0

PARTITE GIOCATE
 

0

GOL FATTI
 

0

AMMONIZIONI
 

0

ESPULSIONI
 

0 | 0

ASSIST
ASSIST DA FERMO

0su0

RIGORI
SEGNATI/CALCIATI


VOTO E FANTAVOTO

(Fantacalcio.it)

0

MEDIA VOTO

0

MEDIA FANTAVOTO


QUOTAZIONE

7,0

INIZIALE

7,0

ATTUALE

PRESENZE

Indisponibile

STATUS 0ª giornata


BONUS/MALUS

(Fantacalcio.it)

0

SOMMA BONUS MALUS 0ª giornata

STATISTICHE SERIE A 2020-21

servizio fornito da
Pessina Matteo

Confronto calciatori

servizio fornito da

Pessina Matteo

Matteo Pessina è una mezzala offensiva che per caratteristiche può essere impiegato anche come trequartista. Matteo Pessina dispone di una grande intelligenza tattica, ha spiccato senso dell’inserimento e vede la porta con facilità. Matteo Pessina è un piede sinistro naturale. Nato a Monza nel 1997, viene dallo splendido campionato giocato in prestito al Verona.

Matteo Pessina, centrocampista, Atalanta

Matteo Pessina attualmente gioca nell’Atalanta, prelevato dal Milan nel 2017 a margine del passaggio di Andrea Conti in rossonero. Col senno di poi, un affarone per la Dea che ora ha tra le mani un potenziale top player. Nel passato torneo è esploso: 35 presenze e 7 gol, merito anche di Juric che ha saputo innescarlo a dovere nel suo 3-4-2-1. Stesso modulo che in effetti utilizza l’Atalanta.

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Pessina

Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Matteo Pessina? Il Milan lo rivorrebbe con sé, ma la verità è che la Dea sta seriamente caldeggiando l’ipotesi di tenerselo stretto e di farlo maturare ulteriormente con i big che già può vantare. La sua ultima fanta-media è del 6.56, in un sistema di gioco in cui ha dimostrato grandi cose può esaltarsi ancora. Seppur giocando di meno.

Matteo Pessina all’asta del Fantacalcio

Pessina all’asta del Fantacalcio è una scommessa di lusso. I suoi più recenti numeri non lo faranno di certo passare inosservato, ma è chiaro che restando all’Atalanta avrebbe un minutaggio inferiore. Attenti dunque al prezzo: se sale troppo, ricordate che non è più al Verona ma in una squadra che pullula di talento e di nomi altisonanti.

Matteo Pessina, possibili rischi

Matteo Pessina, centrocampista può quindi essere pagato più del suo valore fantacalcistico, che inevitabilmente cala in parte ora che è in un contesto superiore per tasso tecnico e obiettivi. Occhio anche alla questione cartellini: 7 l’anno scorso, un po’ tanti per uno con le sue qualità.

Matteo Pessina, Fantacalcio Mantra

Matteo Pessina al Mantra è un C/T. Uno dei migliori nel suo ruolo se gioca da titolare, da associare con un altro mediano dell’Atalanta se non lascia Bergamo. Possibilmente un trequartista, anche se in quella porzione di campo c’è davvero l’imbarazzo della scelta.