Quantcast
Statistiche Danilo (Juventus) redazione Fantacalcio

SHARE

Danilo Luiz da Silva Statistiche 2020-21

Statistiche dettagliate di DANILO aggiornate all'ultimo incontro disputato.


Danilo Luiz da Silva

Info

  • Nome Danilo Luiz da Silva
  • Nazionalità Brasile
  • Data di nascita 15/07/1991 (29)
  • Altezza 184 cm
  • Peso n.d.

  • Squadra Juventus
  • Numero maglia 13
  • Ruolo ClassicD
  • Ruolo Mantra  DdDsE

Fantastatistiche DANILO 2020-21

3

PARTITE GIOCATE
 

0

GOL FATTI
 

0

AMMONIZIONI
 

0

ESPULSIONI
 

1 | 0

ASSIST
ASSIST DA FERMO

0su0

RIGORI
SEGNATI/CALCIATI


VOTO E FANTAVOTO

(Fantacalcio.it)

6,33

MEDIA VOTO

6,67

MEDIA FANTAVOTO


QUOTAZIONE

5,0

INIZIALE

7,0

ATTUALE

PRESENZE

Convocato

STATUS 4ª giornata


BONUS/MALUS

(Fantacalcio.it)

0,0

SOMMA BONUS MALUS 4ª giornata

STATISTICHE SERIE A 2020-21

servizio fornito da
Danilo Luiz da Silva

Confronto calciatori

servizio fornito da

Danilo Luiz da Silva

Danilo Luiz da Silva è un terzino destro di spinta, adattabile anche sulla corsia mancina e avanzabile qualche metro più in avanti per caratteristiche. Danilo ha un’ottima corsa e l’idea di offendere come prima prerogativa in testa, ben più che curare la fase difensiva che infatti è una sua lacuna. Danilo è un piede destro naturale. Brasiliano classe 1991 esattamente come il suo omologo Alex Sandro, vanta esperienze prestigiose in carriera con le maglie di Porto, Real Madrid e Manchester City.

Danilo Luiz da Silva, difensore, Juventus

Danilo attualmente gioca nella Juventus, dove è arrivato la scorsa estate. E’ arrivato dal City a margine dello scambio con Cancelo, giudicato da Sarri non idoneo a ricoprire questo ruolo per disciplina tattica e perché lontano dalle sue idee di calcio. L’impatto col calcio italiano è stato subito ottimo: gol al Napoli all’esordio, nel 4-3 alla 2^ giornata allo Stadium. Alla lunga, tuttavia, non si può certo definire soddisfacente la sua stagione.

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Danilo

Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Danilo? Parliamo di rendimento non all’altezza e lo dicono i numeri: solo 22 presenze su 38, 2 gol fatti ma anche un mare di insufficienze, per una fanta-media del 5.95. Pensate: non ha mai superato il 6.5 in pagella, anche quando ha segnato. A testimonianza di un’incostanza di rendimento anche all’interno della stessa partita che infatti gli faranno perdere il posto a vantaggio di Cuadrado.

Danilo all’asta del Fantacalcio

Danilo all’asta del Fantacalcio non sarà uno dei pezzi pregiati: ora il titolare a destra è Cuadrado, diventato uno dei più ambiti considerato il passaggio da centrocampista a difensore. Motivo sufficiente per pagarlo pochissimo o lasciarlo anche agli altri. Ci sta comunque di prenderlo insieme con il colombiano, nella logica dei tre impegni stagionali l’alternanza avverrà e le gerarchie sono ad oggi già ben definite.

Danilo, possibili rischi

Danilo, difensore porta in dote un’appetibilità inevitabilmente offuscata da valutazioni quasi sempre al ribasso: ha le potenzialità per regalare 2-3 gol a campionato e qualche assist, ma i voti lo condannano. Così come il fatto che, da panchinaro, non è più un elemento di spicco per le vostre rose.

Danilo, Fantacalcio Mantra

Paradossale la situazione legata al brasiliano. Pur essendo uno dei più duttili tra i difensori (Dd/Ds/E), l’acquisto di Danilo non è consigliato per tutti i discorsi fatti in precedenza. Le skills che però gli appartengono gli fanno assumere più peso al Mantra, per cui ha un po’ di senso in più averlo dalla propria parte. Anche se il minutaggio sarà prevedibilmente inferiore rispetto all’anno scorso.