La formazione ideale del Fantacalcio per la 27ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si comincia con due anticipi al venerdì, il primo in programma alle 15 tra Lazio e Crotone. Si chiude domenica sera con il big match in programma tra Milan e Napoli. Una giornata atipica ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

Marco Sportiello (Atalanta)

Sta attraversando davvero un ottimo stato di forma e Gasperini dovrebbe confermarlo da titolare. In generale, copritevi anche con Gollini. L'Atalanta contro lo Spezia potrebbe chiudere la partita con la rete inviolata. 

Danilo (Juventus)

Il jolly della Juventus, l'uomo a cui Pirlo non può rinunciare. Ed anche i fantallenatori che ne stanno apprezzando ormai da mesi la sua costanza di rendimento.

Domenico Criscito (Genoa)

La gara contro l'Udinese sarà molto equilibrata, queste sfide spesso possono essere decise anche da un penalty. E schierare un difensore rigorista come Criscito è sempre buona norma. 

Leonardo Spinazzola (Roma)

Si troverà di fronte il suo ex compagno all'Atalanta, Conti. Lo stato di forma attuale dei due calciatori ci fa sicuramente preferire l'esterno giallorosso, pronto a portare bonus ai fantallenatori che lo schiereranno

Filip Djuricic (Sassuolo)

La sfida tra Sassuolo e Verona è sicuramente tra le più interessanti di giornata. Ci aspettiamo molto equilibrio che potrebbe essere spezzato da un lampo di classe: a Djuricic non mancano i colpi per decidere eventualmente il match. 

Lorenzo Pellegrini (Roma)

L'infortunio di Mkhitaryan costringeranno probabilmente Fonseca a chiedere un ulteriore sforzo al capitano contro il Parma. Una ulteriore occasione per i fantallenatori che dopo l'assist con il Genoa chiedono a gran voce un +3.

Aleksej Miranchuk (Atalanta)

Non sappiamo se Gasperini deciderà di dargli finalmente una chance da titolare contro lo Spezia. Nel caso, schieratelo comunque: anche da subentrante con il suo mancino può trovare facilmente la via della rete

Sergej Milinkovic-Savic

Sarà galvanizzato dal nuovo campioncino Fantacalcio? Ultimamente con Joao Pedro e Soriano è andata bene. A parte gli scherzi, contro il Crotone è una prima scelta tra i centrocampisti in questa giornata.

Lorenzo Insigne

Sicuramente l'attaccante del Napoli è uno dei calciatori più in forma del torneo. La sfida contro il Milan è difficile, ma storicamente il capitano azzurro ha sempre fatto male ai rossoneri. Calabria potrebbe andare in difficoltà in uno dei duelli più importanti della partita. 

Romelu Lukaku

Difficilmente in questo campionato resta a secco per due giornate consecutive. Ha sofferto la fisicità dei difensori dell'Atalanta lunedì sera, pronto a rifarsi domenica contro il Torino. I granata nell'ultima sfida hanno subito 4 gol con il Crotone ed hanno parecchi problemi proprio nel reparto arretrato. 

Stephan El Shaarawy

Può essere il nome a sorpresa del vostro attacco in questa giornata. Reduce da una straordinaria rete siglata ieri sera in Europa League, il Faraone molto probabilmente verrà confermato titolare visto l'infortunio rimediato da Mkhitaryan. Con la sua velocità ed i suoi guizzi potrebbe mettere in crisi la difesa del Parma.