Il derby di Torino aprirà quest'oggi la 30.a giornata di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

 

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - MUSSO: L'estremo difensore dell'Udinese è pronto a ripetere una grande prestazione dopo quella di ieri sera con la Roma. Contro un Genoa non in grandissima forma ci aspettiamo un altro cleen sheet.

DD - YOUNG: Il gol con il Brescia potrebbe galvanizzarlo in vista della sfida con il Bologna. Giocherà come al solito come esterno altra e al Mantra ciò è oro colato. Mettetelo come terzino e non ve ne pentirete.

DC - STRYGER LARSEN: Il discorso è simile a quello di Young, solo che qui si può schierare il danese addirittura come difensore centrale. Con il Genoa potrebbero arrivare anche dei bonus.

DC - BONUCCI: E' in un ottimo periodo, ma con il Torino arriverà l'apice di questo momento. Una partita da leader vero ed occhio anche a qualche bonus, vi farà togliere belle soddisfazioni.

DS - KYRIAKOPOULOS: Con Rogerio squalificato giocherà sicuramente lui, e in casa contro il Lecce è difficile rinunciare a lui. Spesso arriva anche al tiro dalla distanza, si propone molto ed è facile aspettarsi una grande prestazione.

M - BARELLA: Manca un bonus e questo può essere il match giusto. Dal rientro post Coronavirus ha offerto sempre grandi prestazioni, ma ora in tutti si attendono la prestazione migliore. Un Bologna in emergenza a centrocampo potrebbe soffrire la sua presenza.

C - KULUSEVSKI: La prestazione con il Verona potrebbe essere solo il preludio del match con la Fiorentina. I viola sono in un momento pessimo e per questo motivo uno come lui potrebbe andare a nozze con gli spazi lasciati dai difensori toscani. Schieratelo, anche perchè gioca in attacco e al Mantra potete metterlo come C.

W - BOGA: Dopo la doppietta col Verona ed una partita nella norma con la Fiorentina ci si aspetta la prova del 9 da parte sua con il Lecce. Gli spazi per incidere non mancheranno, vi farà divertire.

T - RAMIREZ: Dopo la doppietta su rigore è pronto ad incidere nuovamente anche con la Spal. Il fantasista dei blucerchiati sa che vincendo porterebbe la Samp in una situazione di classifica sicura e per questo farà di tutto per decidere il match.

A - ILICIC: Dovrebbe finalmente tornare titolare e non possiamo fare a meno di lui. Con un Cagliari in forma potrebbe fare la differenza e rompere gli equilibri fin da subito. Una difesa in emergenza potrebbe non essere all'altezza di fermarlo.

PC - LUKAKU: Dopo il riposo con il Brescia è più carico che mai. Con il Bologna sarà titolare e pronto ad incidere ancora una volta. Ci aspettiamo una grandissima prestazione da lui.

Mantra, capitolo E: 30a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - SEMA: L'Udinese è pronta a sfoderare una gran partita con il Genoa e lui potrebbe essere una delle chiavi principali del match. Con Sturaro squalificato sulla destra potrebbe giocare Biraschi, e Sema lo devasterebbe fisicamente. Schieratelo.

Immagine articolo