La 16ª giornata del campionato di Serie A si apre sabato 20 dicembre con Lazio-Cremonese e prevede tante altre gare interessanti come Juventus-Roma e Como-Milan. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
16.a giornata particolare, con quattro partite rinviate per la Supercoppa. Come vi abbiamo scritto nel nostro comunicato, il consiglio è quello di aspettare i recuperi (calcolando che le partite di disputeranno tra il 14 ed il 15 gennaio), tranne che per casi specifici come le competizioni che devono necessariamente terminare prima di quella data. Ed è per questo che nei nostri consigli abbiamo scelto di inserire negli articoli anche calciatori delle quattro partite da recuperare. Con tutti i rischi del caso: infortunati ed eventuali squalifiche.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale.
- PROVEDEL - Primatista per clean sheet, col recupero di Gila che prenderà in consegna Vardy l'obiettivo è migliorare ulteriormente lo score.
- PALESTRA - Una freccia sul lato di Leris e Canestrelli, può essere un fattore totale del match.
- SPINAZZOLA - Il 3-4-3 dà una spinta offensiva notevole al Napoli, lui da esterno di centrocampo o di attacco sarà spesso nei pressi o dentro l'area del Parma.
- DIMARCO - Veiga può essere l'anello debole della difesa del Lecce, il suo mancino delizioso è un'arma letale.
- PULISIC - Ha già risolto diverse gare quest'anno, se a Como si mette male il Milan potrà aggrapparsi alla sua stoffa da campione.
- CONCEICAO - Sono le partite che gli permettono di esaltarsi, da lui possono arrivare i pericoli principali per la solida difesa della Roma.
- VOLPATO - Sta rispondendo alla grande alla fiducia datagli da Grosso per sostituire Berardi, in odore di bonus anche col Torino.
- MCTOMINAY - Se il Parma si mette basso a difendere, la sua fisicità nel gioco aereo sarà la chiave per scardinare la difesa ducale.
- S. ESPOSITO - Viene da 2 gol e 2 assist nelle ultime 4, in casa col Pisa ci sono tutti gli ingredienti per confermare il trend.
- CASTRO - Ha già inciso più volte in trasferta, a Verona avrà più di una chance per colpire e rispondere alla concorrenza di Dallinga e Immobile.
- SCAMACCA - Con Lautaro è il più in forma della Serie A, è anche un ex della partita: fiducia totale a Genova.