La prima sosta di campionato sta finalmente per terminare e tra poco più di 48 ore il campionato farà il suo atteso ritorno. A dare il là alla quarta giornata sarà la sfida tra Napoli ed Atalanta, scontro che si preannuncia a dir poco scoppiettante tra due squadre che hanno iniziato molto bene la loro stagione. Nella speranza che l'emergenza COVID non sconvolga ulteriormente la nostra Serie A andiamo dunque ad analizzare il listone di Fantacalcio.it, alla ricerca dei migliori colpi per la vostra squadra. Dopo la puntata di sette giorni fa dedicata a portieri e difensori, quest'oggi è il turno di centrocampisti ed attaccanti.

CENTROCAMPISTI

La terza giornata è stata abbastanza prolifica per il reparto nevralgico del gioco. Sono stati sei i centrocampisti ad andare in gol, con diversi protagonisti importanti che hanno confermato la loro utilità sia sul rettangolo che verde che in ottica fantacalcio. Molto gradite sono state le conferme di giocatori del calibro di Gomez (32) e Milinkovic-Savic (20), mentre fanno notare ottimi progressi Pasalic (18), Locatelli (14) e Verre (10), timbra il cartellino anche una vecchia volpe del nostro calcio come Kurtic (10). Guardando le statistiche di reparto va sottolineato l'ottimo inizio di stagione di Soriano (15), un nome che fin troppo spesso passa sotto traccia, non giocando in una squadra di primissimo livello. L'ex Villareal ha sempre avuto un discreto feeling con il bonus e per voi potrebbe rappresentare, in questo momento, un buon affare prima che il suo prezzo possa salire ancora. Chi invece sta vivendo un inizio di stagione tutt'altro che positivo è il genoano Schone (7), l'ex Ajax è rimasto escluso della lista degli eleggibili per il campionato e ha già promesso battaglia anche in sede legale, l'esito di questa vicenda appare quasi scontato, così come il consiglio di tagliarlo. Al suo posto potreste prendere Cyprien (7), scommessa intrigante portata in Italia dal Parma nelle ultime ore di calciomercato.

ATTACCANTI

Ottima giornata per il reparto avanzato. Purtroppo non sono potuti scendere in campo attaccanti come Ibrahimovic (35), Ronaldo (49), assente per altro anche per la prossima partita, e Mertens (27). A non far rimpiangere la loro assenza, almeno dal punto di vista del fantacalcio, ci hanno pensato ben in dodici. Tra questi salgono maggiormente alla ribalta il milanista Rafael Leao (15) ed il neo-azzurro Ciccio Caputo (36), entrambi autori di una doppietta nelle vittorie delle rispettive squadre. Passando all'analisi delle statistiche salta subito all'occhio l'ottimo rendimento dell'interista Lautaro Martinez (32), l'unico attaccante assieme al già citato Caputo ad avere una fantamedia superiore al dieci e soprattutto sempre presente in queste prime tre giornate di campionato. Attenzione anche allo spezzino Galabinov (9), anche per lui un avvio di stagione da incorniciare nonostante sia rimasto a bocca asciutta nella sfida contro il Milan. Per il capitolo scommesse restiamo sempre in casa Spezia puntando l'attenzione su Nzola (5): arrivato nelle ultime ore di mercato, il ventiquattrenne francese era già stato protagonista con la maglia degli aquilotti nella passata stagione con sei reti in campionato nella seconda metà della stagione.