Si inasprisce la battaglia fra Lasse Schone ed il Genoa dopo la decisione del club ligure di lasciare il centrocampista fuori dalle liste Figc: una decisione che di fatto paralizzerà la carriera del danese almeno sino al mercato di gennaio.

Schone-Genoa, interviene la Fifa?

Ad ulteriore conferma di quanto già dichiarato alcuni giorni fa, Revien Kanhai, procuratore del calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni inequivocabili ai microfoni di Voetbal International:

"Abbiamo detto la nostra questa settimana sull'intero corso degli eventi, ma non lo lasceremo passare. Lasse viene trattato in modo scandaloso e poiché gli accordi sono stati violati per molto tempo, stiamo agendo. Abbiamo intrapreso un'azione legale immediata perché ciò va contro tutte le garanzie legali e casi analoghi sono già stati analizzati dalla FIFA e del CAS".

Lasse Schone (getty)
Lasse Schone (getty)

Fantacalcio, Schone non è un rimpianto

Schone, fra i più presenti nella scorsa stagione con 32 presenze condite da 2 gol e 2 assist, non potrà mettere la propria esperienza ed il proprio senso tattico a disposizione dei fantallenatori: comunque non una perdita grossissima per gli stessi considerando le statistiche della scorsa stagione, score che ha visto la media voto fermarsi a 5.95 e la fantamedia appena sopra la sufficienza (6.03) per i bonus di cui prima, ai quali vanno aggiunte 5 ammonizioni ed 1 rigore sbagliato.