Pasalic Mario
Mario Pasalic è un trequartista, reinventato da Gasperini nella zona alle spalle della punta centrale.
Mario Pasalic possiede buone doti di interdizione, un buonissimo tiro da fuori (specie a giro) e ottime capacità di inserimento.
Mario Pasalic è un piede destro naturale. Cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk Spalato, il croato classe 1995 ha giocato anche nel Milan a buoni livelli, prima di esplodere definitivamente a Bergamo.
Mario Pasalic, centrocampista, Atalanta
Mario Pasalic attualmente gioca nell’Atalanta, dove è arrivato nell’estate del 2018. Nonostante non sia tutt’oggi un titolare fisso del Gasp, la sua evoluzione tattica abbinata a qualità di base indiscutibili lo hanno reso uno dei più utilizzati nell’ultimo triennio nerazzurro.
Le 20 presenze su 38 giornate dello scorso campionato non lo testimoniano fino in fondo, ma ci sono molte attenuanti. Ecco perché è uno di quei giocatori che si può prendere senza problemi anche da solo.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Pasalic
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Mario Pasalic?
La costanza di rendimento non è mai stata il suo forte in carriera, se non altro è migliorato il dato sulle ammonizioni, scese a 2 nel passato torneo. Tutto perdonabile, però, se poi porta a casa 6 gol, 1 assist e una
media-voto del 6.08, ad ogni modo più bassa del passato. Può ripetersi, così come può peggiorare il suo exploit. La certezza è che resta un ottimo elemento anche al Fantacalcio.
Mario Pasalic all’asta del Fantacalcio
Pasalic all’asta del Fantacalcio è quasi un pezzo pregiato. Voi arrivateci preparati: valutazione giusta e consapevole di non essere un intoccabile.
Il prezzo sarà più basso dell'anno scorso. Tutto considerato, su un budget di 500, la spesa consigliata si aggira tra i 20 e i 25.
Mario Pasalic, possibili rischi
Mario Pasalic, centrocampista come detto non è un titolare fisso seppur impiegato quasi sempre da Gasperini. Il rischio principale deriva dalle attese che si ripongono in lui rapportate ai crediti che si intendono investire: se credete parecchio nel croato e poi sul campo non porta i bonus “previsti”, il danno a centrocampo può essere importante.
Mario Pasalic, Fantacalcio Mantra
La sua doppia capacità in mediana e sulla trequarti si traduce in una conferma da C/T.
Meglio di lui in pochi nel listone, con il compagno di squadra Malinovskyi ormai T puro per la seconda stagione. Saprà confermare le grandi aspettative?