Un turno delicato quello che attende i fantallenatori. Comincia, infatti, un vero e proprio tour de force con tre giornate in appena 7 giorni. Gli allenatori faranno le proprie considerazioni, parecchi (in particolare chi deve anche giocare nella coppe europee) faranno turnover. Noi di Fantacalcio siamo qui, come sempre, per darvi i giusti consigli.

 

CONSIGLI FANTACALCIO 9^ GIORNATA

Non possiamo rinunciare a Paulo Dybala per questa giornata. L'attaccante della Juventus si è scatenato in Champions e promette scintille anche in campionato. Al suo fianco uno degli attaccanti più in forma d'Europa, Lautaro Martinez, e Ciccio Caputo. A centrocampo la freschezza di Castrovilli e la voglia di riscatto di Piotr Zielinski, Kolarov può regalarci un bel +3 da calcio piazzato. 

SKORUPSKI - La Sampdoria ha palesato evidenti limiti offensivi. Facciamo fatica a credere che Ranieri abbia trovato la chiave ai problemi blucerchiati in poco meno di una settimana. L'estremo difensore del Bologna potrebbe chiudere la gara con la porta inviolata.

TOLOI - Schierare difensori dell'Atalanta è sempre una garanzia, nonostante qualche gol di troppo preso nelle ultime settimane. 

ACERBI - Anche lui sta faticando e non poco in fase difensiva. Ma è uno tra i difensori più prolifici del campionato ed al momento è fermo ancora a quota zero. La Fiorentina è avvisata.

KOLAROV - Il Milan sulla corsia di destra sta avendo grosse difficoltà in fase difensiva. Ha le qualità per sovrastare Calabria, il bonus da rigore è sempre dietro l'angolo.

ANSALDI - Con la sua classe immensa potrebbe mettere in crisi la difesa del Cagliari. Dovrebbe agire sulla corsia di destra e sfruttare le prateria che lascerà Pellegrini.

CASTROVILLI - E' entrato subito nel cuore dei fantallenatori con la sua classe cristallina. Difficilmente scende sotto la sufficienza, è arrivato il momento di mettere a referto qualche bonus importante.

ZIELINSKI - Contro il Saalisburgo, in particolare nel secondo tempo, ha dato cenni di ripresa. Adesso è giunto il momento di portare il primo bonus ai fantallenatori che lo hanno acquistato. 

SCHONE - Thiago Motta potrebbe dare una scossa inaspettata al Genoa. Il centrocampista è anche rigorista, motivo in più per schierarlo questa giornata, in casa, contro il Brescia.

DYBALA - Reduce da una fantastica doppietta in Champions League, l'argentino vuole sfruttare il suo magic moment per regalare gioie anche ai fantallenatori che lo hanno acquistato. Partirà titolare, Cristiano Ronaldo non è stato nemmeno convocato.

LAUTARO - L'attaccante più in forma del campionato. Potrebbe ripetere la grande prestazione offerta domenica scorsa contro il Sassuolo.

CAPUTO - Un po' spento, così come tutto il Sassuolo nelle ultime giornate. Ha grande voglia di riscatto ed il Verona potrebbe essere l'avversario giusto per tornare a regalare bonus ai fantallenatori.