Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 9^ giornata.

1) MARLON - Poco affidabile in questo periodo, il Verona è assetato di punti dopo il KO di Napoli. Potrebbe incassare un'altra insufficienza.

2) ZAPATA - Lo scontro diretto con Balotelli è piuttosto impegnativo, noi consigliamo di evitare di puntare su di lui per questa settimana.

3) BECAO - Torna dall'inizio e lo fa su uno dei campi più ostici e temibili in Italia. Atalanta affamata di vittorie dopo il pari con la Lazio e il KO col City, i vari Muriel, Ilicic e Gomez sono spauracchi veri.

4) PELLEGRINI - Si troverà a fronteggiare un De Silvestri riposato e rispolverato da Mazzarri. Gara da troppe insidie, virate altrove.

5) CALABRIA - Di fronte avrà un certo Kolarov, mai una bella notizia. Come se non bastasse ultimamente sta offrendo prestazioni non all'altezza, quindi la risposta è 'no'.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 9^ GIORNATA