Ansaldi Cristian
Cristian Daniel Ansaldi è un terzino sinistro di spinta che può giocare con uguale efficacia da esterno basso (anche sul lato opposto) o da mezzala.
Cristian Ansaldi ha spiccate doti offensive, ama andare all’uno contro uno per dribblare l’avversario e disorientarlo con le sue ripetute finte prima di andare al cross.
Cristian Ansaldi è ambidestro, motivo per cui si presta a diverse varianti tattiche. La prima italiana a portarla in Serie A fu il Genoa nel 2015, per lui anche una breve e poco felice parentesi all’Inter.
Cristian Daniel Ansaldi, difensore, Torino
Cristian Ansaldi attualmente gioca nel Torino, dove è arrivato nel 2017. Nel triennio a seguire si è confermato come uno degli esterni più tecnici del nostro campionato, una manna dal cielo per i fantallenatori
specie ora che torna a essere listato da difensore. . Per lui un continuo crescendo in termini di reti collezionate: se innescato a dovere, può fare davvero male alle difese avversarie.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Ansaldi
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Cristian Ansaldi?
Il Torino è ancora un cantiere aperto, ma una certezza di fondo c’è: con Giampaolo ci sarà la difesa a quattro. Anzi, i concetti chiari sono già un paio: nel 4-3-1-2/4-3-2-1 granata Ansaldi parte in svantaggio con Rodriguez, da mezzala potrebbe invece avvicinarsi di più alla porta. Viene da una
fanta-media del 6.52, ha le qualità per migliorarla ancora. Vice-rigorista, senza Belotti.
Cristian Ansaldi all’asta del Fantacalcio
Ansaldi all’asta del Fantacalcio da difensore è un semi-top. Col cambio di modulo, una condizione atletica idonea e i mezzi di cui dispone, può ottenere più dei 4 gol e 4 assist dell’anno scorso.
Se partite da 500 crediti, la spesa massima consigliata è compresa tra i 10 e i 15. In leghe numerose, anche qualcosina in più.
Cristian Ansaldi, possibili rischi
Cristian Ansaldi, difensore ha chiuso in maniera abbastanza negativa lo scorso torneo. Oltre al ballottaggio con Rodriguez che lo sfavorisce, i cartellini (9 gialli nell’ultimo campionato) e gli infortuni (a Torino non ha mai superato le 27 apparizioni a torneo), c'è l'aspetto contrattuale: rinnovo automatico al raggiungimento di almeno 20 presenze. A un certo punto si potrebbero fare considerazioni differenti sul suo utilizzo, considerata l'età.
Cristian Ansaldi, Fantacalcio Mantra
Il discorso delle qualità tecniche e della propensione al bonus si arricchisce di molto al Mantra.
Ansaldi passerà da E puro a Ds/E, oro colato per i fantallenatori che vedranno in lui un tassello ancor più utile e di valore. Ovviamente, con ripercussioni sul prezzo. Tenendo sempre a mente il duello con Rodriguez.