La formazione ideale del Fantacalcio per la 20ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si parte subito questa sera con l'anticipo in programma tra Torino e Fiorentina (e formazioni dunque da inserire entro le 20.45). Turno di campionato che domani concentrerà partite importanti per i fantallenatori come Bologna-Milan, Sampdoria-Juventus e Inter-Benevento. Si chiude domenica sera con il posticipo in programma tra Roma e Verona. Tanti saranno i dubbi, ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

Gigio Donnarumma (Milan)

Il Milan vuole sicuramente riscattare la brutta sconfitta casalinga contro l'Atalanta. Tre gol subiti non si vedevano davvero da tantissimo tempo nel tabellino del portiere rossonero. Pronto a portare un bel clean sheet oltre ad un ottimo voto in chiave modificatore difesa. 

Achraf Hakimi (Inter)

Pronto ad essere nuovamente decisivo dopo la prestazione non sufficiente contro l'Udinese. All'andata contro il Benevento si è fatto conoscere alla Serie A ed ai fantallenatori con una prestazione di altissimo livello. Vuole ripetersi e crediamo proprio che possa riuscirci. 

Kostas Manolas (Napoli)

Il difensore greco del Napoli potrebbe trascorrere una domenica relativamente tranquilla contro un Parma che fa una tremenda fatica ad essere incisivo in attacco. Ancora a quota zero reti in campionato, strano per un difensore che ha abituato bene i fantallenatori

Domenico Criscito (Genoa)

Il Genoa con Ballardini ha cambiato decisamente marcia ed è al momento una delle squadre più in forma del torneo. Il capitano è il rigorista della squadra, contro il Crotone, difesa più battuta del torneo, un penalty potrebbe anche arrivare. 

Matteo Pessina (Atalanta)

Nelle attuali gerarchie di Gasperini è lui il sostituto naturale di Gomez. Il calciatore svolge un lavoro prezioso di raccordo che piace al tecnico, tanto da preferirlo a Malinovskyi e Miranchuk. Contro la Lazio ci aspettiamo una partita con gol, il trequartista potrebbe timbrare il suo +3 personale

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Nel momento più difficile per Fonseca e la squadra giallorossa si è caricato la squadra sulle spalle regalando la vittoria contro lo Spezia. La fascia di capitano potrebbe dargli quella verve in più per regalare ulteriori bonus ai fantallenatori. 

Filip Djuricic (Sassuolo)

Dopo un periodo non facile è tornato alla grande con un gol ed un assist nelle ultime due giornate. Il Cagliari è in piena crisi di gioco e risultati, il Sassuolo potrebbe approfittarne e perforare la difesa sarda. Per la gioia di chi schiererà il trequartista neroverde. 

Rodrigo De Paul (Udinese)

Pronto a regalare altre perle anche in questo girone di ritorno. Lo Spezia sta subendo qualche gol di troppo nelle ultime giornate (4 contro Napoli e Roma), il trequartista friulano potrebbe gonfiare la rete anche da calcio di rigore. 

Andrea Belotti (Torino)

Nelle ultime giornate è diventato un assistman incredibile. I fantallenatori apprezzano le prestazioni, ma aspettano anche il gol che manca da troppo tempo (9 giornate, quasi due mesi). Lo aspettiamo già questa sera contro la Fiorentina che un gol in difesa lo concede sempre. 

Romelu Lukaku (Inter)

Anche lui vuole subito cancellare la lite con Zlatan Ibrahimovic e regalare a Conte tre punti fondamentali per continuare la corsa allo scudetto. Il Benevento già all'andata ha sofferto tantissimo l'attacco nerazzurro subendo ben 5 reti. E nelle ultime giornate la squadra di Inzaghi ha subito 10 gol (tra Atalanta, Crotone e Torino). Le statistiche, e non solo, sono tutte dalla parte del centravanti belga.

Alvaro Morata (Juventus)

Con le assenze di Kulusevski e Dybala sarà sicuramente al fianco di Ronaldo in attacco. Il gol in campionato manca da troppo tempo, la difesa della Sampdoria è avvisata. 

Immagine articolo