Quantcast
Statistiche Donnarumma-G (Milan) redazione Fantacalcio

SHARE

Donnarumma Gianluigi Statistiche 2020-21

Statistiche dettagliate di DONNARUMMA G. aggiornate all'ultimo incontro disputato.


Donnarumma Gianluigi

Info

  • Nome Donnarumma Gianluigi
  • Nazionalità Italia
  • Data di nascita 25/02/1999 (21)
  • Altezza 196 cm
  • Peso 90 Kg

  • Squadra Milan
  • Numero maglia 99
  • Ruolo ClassicP
  • Ruolo Mantra  Por

Fantastatistiche DONNARUMMA G. 2020-21

4

PARTITE GIOCATE
 

1

GOL SUBITI
 

0

AMMONIZIONI
 

0

ESPULSIONI
 

0 | 0

ASSIST
ASSIST DA FERMO

0

RIGORI PARATI
 


VOTO E FANTAVOTO

(Fantacalcio.it)

6,12

MEDIA VOTO

5,88

MEDIA FANTAVOTO


QUOTAZIONE

16,0

INIZIALE

17,0

ATTUALE

PRESENZE

Convocato

STATUS 4ª giornata


BONUS/MALUS

(Fantacalcio.it)

-1,0

SOMMA BONUS MALUS 4ª giornata

STATISTICHE SERIE A 2020-21

servizio fornito da
Donnarumma Gianluigi

Confronto calciatori

servizio fornito da

Donnarumma Gianluigi

Gianluigi Donnarumma è un portiere: un vero e proprio leader nonostante sia giovanissimo. Quasi insuperabile tra i pali grazie ai suoi riflessi repentini, negli ultimi anni sta migliorando molto anche nelle uscite. Gianluigi Donnarumma è un piede naturale destro. A 21 anni può vantare già 186 presenze in Serie A col Milan.

Gianluigi Donnarumma, portiere, Milan

Gianluigi Donnarumma gioca attualmente nel Milan, dove è stabilmente in prima squadra dal 2015. Portiere completo, abile nelle uscite alte e sui calci di rigore. E' diventato un leader del reparto, ed ha anche diminuito di molto gli svarioni che di tanto in tanto macchiavano le sue prestazioni. Titolare indiscusso del Milan, è pronto a disputare un'altra grande stagione.

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Donnarumma

Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Donnarumma? Da lui ci aspettiamo che subisca anche una decina di punti malus in più, rispetto ai pari ruolo di squadre difensivamente più organizzate, come Inter e Juventus. Ma l'obiettivo, per il 2020-21, stante anche una prevedibile crescita del reparto arretrato del secondo Milan di Pioli, è di chiudere tra quota 35 e 40 gol subiti. Lecito attendersi anche un totale bonus da doppia cifra: 4 i rigori parati lo scorso anno, per un totale di 12 bonus da +3 su 36 penalty contro in carriera. Esattamente un terzo. E la media voto? Potrebbe non essere tra le migliori in assoluto, ma puntiamo sul fatto che entri in top 3.

Gianluigi Donnarumma all’asta del Fantacalcio

Donnarumma all’asta del Fantacalcio sarà tra i portieri più costosi, senza alcun dubbio. Per questo resta difficile la gestione dell'investimento in sede d'asta. Per leghe e squadre che punteranno sul modificatore, potrebbe essere l'acquisto più costoso del reparto. In tal caso, possibile anche si arrivi a sborsare 1/12-1/13 del budget. In alternativa, 1/15 del budget potrebbe essere una soglia accettabile. A seguire, consigliabile l'acquisto a 1 del suo secondo e il completamente del reparto, ma solo se già non avrete speso troppo, con un primo portiere di una squadra di basso cabotaggio, da alternare in caso di necessità in base alla griglia portieri.

Gianluigi Donnarumma, possibili rischi

Gianluigi Donnarumma, portiere. La crescita di Gigio, sino ad oggi, e dopo ormai 5 anni da titolare in Serie A, è stata lineare e costante. Ma resta un ragazzo di 21 anni e, in quanto tale, teoricamente soggetto a periodi potenzialmente al di sotto della media. Un discorso che potrebbe riguardare un Milan che ha sì chiuso con il turbo l'annata scorsa, ma che a livello difensivo sembra ancora incompleto.