Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti a volte da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.
FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 28ª giornata.
1) JORONEN - Il Brescia ha dato segnali di vita a Firenze anche dal punto di vista difensivo, può confermarli contro un Genoa in grossa difficoltà in una gara quasi decisiva.
2) KYRIAKOPOULOS - Con Faraoni squalificato, De Zerbi pensa a lui dall'inizio nel duello con Adjapong che potrebbe vederlo vincitore: profilo interessante, da sfruttare.
3) COLLEY - La traversa con l'Inter grida vendetta, il Bologna ha diverse bocche di fuoco là davanti ma dietro può soffrire i suoi inserimenti sui piazzati.
4) BASTOS - Più di qualche volta nella sua avventura laziale ha sfornato qualche +3 in casa, anche in bello stile. Con la Fiorentina ci riproverà, da sostituto di Radu.
5) CASTILLEJO - Kolarov quando spinge fa paura, ma quest'anno ha regalato anche diverse pecche difensive. L'ex Villarreal proverà a metterlo in seria difficoltà.
6) RABIOT - Impensabile che da lui non arrivi un segno di riscossa specie ora che Sarri dovrà ruotare la rosa. Col Lecce, in casa, la chance ideale per pungere con un bonus.
7) BIRSA - Ingresso in campo interessante sul campo della Spal, stavolta da trequartista titolare può anche sbloccarsi e regalare una gioia dopo tantissimo tempo.
8) DJURICIC - Con l'Inter è subentrato e ha collezionato un 7+1 preziosissimo, punta a ripetersi col Verona: è in forma e si vede.
9) POLITANO - Spal quasi spacciata, lui a caccia di riscatto: un doppio destino che si incrocia alla perfezione, tenetelo presente nelle vostre scelte offensive.
10) DONNARUMMA - Ha ritrovato il gol a Firenze e non ci riusciva da settembre, momento caldo che può continuare contro il perforatissimo Genoa: è l'inizio della svolta?
11) LEAO - Anche a gara in corso può dire la sua. Anzi, forse rende di più e meglio così: con la Roma ancora Rebic probabile unica punta, occhio alla sua freschezza e vivacità nel secondo tempo.
