E' il giorno della prima partita di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1


I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - SZCZESNY: L'estremo difensore bianconero vuole tenere la porta imbattuta per la quarta volta consecutiva dalla ripresa post Coronavirus (compre la Coppa Italia). Stasera dovrebbe portare a termine il suo compito senza troppi problemi.

DD - DARMIAN: Il suo avversario sarà anche l'Inter, ma il Parma di D'Aversa sembra essere in forma e Darmian cerca una prestazione di grande livello. Sia Dd che Ds al Mantra, è un jolly da poter sfruttare per questa 28a giornata di Serie A.

DC - TOLOI: Il centrale brasiliano torna titolare fra le fila orobiche e potrebbe subito fare la differenza. Le sue avanzate fino all'area di rigore avversaria saranno decisive. Occhio quindi anche a qualche bonus.

DC - IZZO: Il difensore granata cerca una prestazione che confermi come il suo livello stia crescendo. Sembra in buona condizione, fisicamente parlando. Toccherà disputare un'ottima gara per limitare un Simeone in grande forma.

DS - BARRECA: Il terzino sinistro del Grifone torna titolare per sostituire Criscito, e potrebbe sfruttare al meglio questa occasione. Schieratelo, anche perchè gioca come esterno in un centrocampo a 5.

M - MIGUEL VELOSO: Con il Napoli ha disputato una buona partita, provando anche il tiro in qualche occasione. Con il Sassuolo il suo tiro dalla distanza potrebbe far male a Consigli.

C - FABIAN: Torna titolare e molto probabilmente farà la differenza. Con Zielinski che dovrebbe accomodarsi in panchina sarà lui il perno del centrocampo. Ci aspettiamo qualche bonus da parte sua.

W - POLITANO: L'esterno ex Inter dovrebbe esser confermato in attacco e dopo l'assist col Verona vuole assolutamente trovare la sua prima rete in azzurra. Sembra essere in forma, da schierare assolutamente contro una Spal non proprio temibile.

T - GOMEZ: Il Papu arriva da due grandissime prestazioni con Sassuolo e Atalanta, entrambe però senza gol. Stavolta potrebbe essere quella giusta, anche perchè con l'assenza di Mandragora l'argentino avrà maggiore libertà.

A - DYBALA: L'esterno bianconero è in una buona condizione e vista la squadra che si ritrova di fronte ha tutte le carte in regola per far divertire i suoi fantallenatori. Potrebbe essere la sua serata.

PC - CAPUTO: Dopo il gol all'Inter vuole ripetersi in casa con il Verona, anche per avvicinarsi sempre di più alla quota 20 gol stabilita ad inizio anno e vincere la scommessa con Del Piero. A sto giro è il centravanti da schierare.

Mantra, capitolo E: 28a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - CASTAGNE: Prenderà il posto di uno tra Hateboer e Gosens quasi sicuramente, non importa chi. L'importante è che giochi e fin qui, quando l'ha fatto, non ha mai deluso le aspettative. Come E è una grande opzione.