La formazione ideale del Fantacalcio per la 28ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si comincia al venerdì con l'anticipo in programma tra Parma e Genoa. Si chiude domenica sera con il big match in programma tra Roma e Napoli. Una giornata atipica ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno. Ricordiamo che Inter-Sassuolo è stata rinviata a data da destinarsi per il focolaio Covid nella rosa nerazzurra. 

Alessio Cragno (Cagliari)

Vuole mettersi alle spalle la partita contro la Juventus e quel brutto scontro di gioco con Cristiano Ronaldo. Lo Spezia potrebbe avere qualche problemino in attacco, oltre ad un ottimo voto in questa giornata in arrivo probabilmente anche un clean sheet

Danilo (Juventus)

L'uomo a cui Pirlo non può rinunciare ed anche contro il Benevento sarà in campo per la squalifica di Cuadrado. La sua spinta potrebbe creare tanti grattacapi alla difesa del Benevento.

Cristian Romero (Atalanta)

Ormai non è più una sorpresa, ma una certezza per i fantallenatori. Già in Udinese-Atalanta ha stravinto il duello con Lasagna (quando l'attaccante vestiva di bianconero). Qualche problema in più l'Atalanta potrebbe averlo dal lato di Lazovic-Dimarco-Zaccagni (e per questo sconsigliamo Toloi), ma al centro non si passa. Ed occhio al possibile bonus su calcio piazzato. 

Diogo Dalot (Milan)

Potrebbe essere una delle sorprese in difesa per questa giornata. Con Calabria out, Pioli potrebbe affidarsi alla sua spinta sulla corsia di destra. Un nome spendibile, soprattutto dopo il +3 realizzato contro il Verona qualche giornata fa

Federico Chiesa (Juventus)

Scontato come nome, ma non possiamo rinunciare contro il Benevento ad uno dei calciatori più in forma del campionato. Pronto a portarvi altri bonus, oltre agli ottimi voti che non mancano mai

Radja Nainggolan (Cagliari)

La prestazione contro la Juventus deve essere cancellata subito dal Cagliari. Ed allora il Ninja vuole dare continuità a quel +3 trovato in extremis contro la Sampdoria con la specialità della casa, il tiro dalla distanza. La sua esperienza potrebbe far la differenza contro i giovani centrocampisti dello Spezia. 

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Ha tirato un po' il fiato in Europa League, giocando solo parte della ripresa a giochi già chiusi. Contro le grandi quest'anno ha quasi sempre fatto bene (e ricordiamo anche il gol all'Inter). Domenica sfida il Napoli, la sua qualità ed i suoi inserimenti tra le linee sono caratteristiche che potrebbero dar fastidio alla difesa di Gattuso. Ed occhio anche al suo tiro dalla distanza. 

Matteo Pessina (Atalanta)

Ci affidiamo alla legge del gol dell'ex, ma non solo. Pessina è un centrocampista che con i suoi inserimenti potrebbe far molto male alla difesa del Verona. 

Musa Barrow (Bologna)

Nel girone di ritorno ha trovato una continuità di bonus davvero importante (che sia gol o assist). Potrebbe dare continuità alle sue prestazioni contro la peggior difesa del campionato. una vittoria per il Bologna significherebbe salvezza. 

Ciro Immobile (Lazio)

Troppo brutto per essere vero il Ciro che stiamo vedendo nelle ultime giornate (in generale nel girone di ritorno). Il bonus manca da davvero troppo tempo, Gotti e l'Udinese sono avvisati. 

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Per la gioia dei fantallenatori è tornato e vuole già regalare qualche bonus prima della sosta per le Nazionali. La difesa della Fiorentina non passerà una bella serata domenica, ieri sera contro lo United abbiamo visto lo svedese carico.