Inter - Sassuolo è stata rinviata. L’Agenzia di Tutela della Salute, l'ATS di Milano, ha deciso di rinviare la partita in calendario sabato 20 marzo, valida per la 28ª giornata di Serie A. 

In seguito alle positività al Covid-19 di De Vrij e Vecino, l'ATS ha infatti disposto il rinvio di Inter - Sassuolo. Non è ancora stata comunicata una data per il recupero, operazione che spetterà, ovviamente, alla Lega. 

La decisione dell'ATS circa il rinvio di Inter - Sassuolo è stata resta nota dall'Inter attraverso un comunicato ufficiale, con cui la società nerazzurra ha contestualmente comunicato le positività di De Vrij e Vecino. All'interno del comunicato, l'Inter ha reso nota la decisione dell'ATS di rinviare Inter - Sassuolo.  

La possibile data del rinvio, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere mercoledì 7 aprile. 

Comunicato Inter: l'ATS rinvia Inter - Sassuolo

L'ATS ha disposto il rinvio di Inter - Sassuolo. In un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, l'Inter ha reso nota la comunicazione dell'ATS di Milano, che a causa del contagio diffuso tra i giocatori nerazzurri ha preso misure preventive per  un' eventuale ed ulteriore diffusione del Covid-19.

Questo il comunicato ufficiale

Inter - Sassuolo rinviata. Cosa succede al Fantacalcio

Inter - Sassuolo è stata rinviata, ma una data relativa al possibile recupero non è stata ancora indicata. Come regolarsi con il Fantacalcio? 

Secondo il regolamento della redazione di Fantacalcio.it, se la partita in questione dovesse essere disputata prima dell'inizio del successivo turno di Serie A, verrebbero presi in considerazione regolarmente i voti della partita stessa, come se questa si fosse disputata nel giorno e orario previsto inizialmente dal calendario di Serie A.

Un'ipotesi di questo tipo difficilmente potrà essere presa in considerazione per Inter - Sassuolo. Dopo questo turno di Serie A, infatti, scatterà la sosta per le Nazionali, a cui i giocatori dell'Inter non potranno neanche rispondere per espressa previsione dell'ATS. Un recupero prima della nuova giornata appare in questo momento utopistico. 

Poiché la data del rinvio sarà quasi certamente oltre l'inizio del prossimo turno di campionato, viene lasciata liberà facoltà ad ogni singola Lega Fantacalcio di decidere in base al proprio regolamento interno.  

Le possibilità sono a questo punto due: 

  1. utilizzare i 6 politici
  2. aspettare il regolare svolgimento della partita

Nell'eventualità scegliate di utilizzare i 6 politici, riportiamo l'estratto del regolamento di Fantacalcio.it in merito all'assegnazione degli stessi: 

Focolaio Inter. L'ATS dispone il rinvio di Inter - Sassuolo (Getty Images)
Focolaio Inter. L'ATS dispone il rinvio di Inter - Sassuolo (Getty Images)