La formazione ideale per il Fantacalcio Mantra della 23a giornata avrà come sempre di base il modulo 4-2-3-1. Ciò ci permette di poter variare e scegliere sempre giocatori diversi, ma abbracciando gli stessi ruoli settimana per settimana. La giornata è ricca di match interessanti come Atalanta-Napoli e Inter-Milan, ma occhio anche alle sfide interessanti in ottica Fantacalcio come Benevento-Roma, Lazio-Sampdoria e Juventus-Crotone.

 

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Alessio Cragno (Cagliari)

Contro il Torino ci aspettiamo una partita molto equilibrata, soprattutto vista la posta in palio. Dunque vi consigliamo di schierare Alessio Cragno, potrebbe rivelarsi fondamentale con le sue parate.

  • Rick Karsdorp (Roma)

Rick Karsdorp (Dd/E) dovrebbe giocare sulla fascia destra regolarmente, senza alcun cambio di posizione dovuto all'emergenza difensiva giallorossa. Di conseguenza schieratelo senza problemi, potrebbe regalarvi belle soddisfazioni.

  • Francesco Acerbi (Lazio)

Da Francesco Acerbi (Dc) tutti ci aspettiamo una grande prova dopo la prestazione deludente offerta con l'Inter: siamo convinti che con la Sampdoria si riscatterà, occhio anche a bonus inaspettati.

  • Bram Nuytinck (Udinese)

Quando c'è lui l'Udinese in fase difensiva va davvero forte: ha una media voto spaventosamente alta ed è per questo motivo che vi consigliamo di schierare Bram Nuytinck (Dc), spesso pericoloso anche in zona gol.

  • Alex Sandro (Juventus)

C'è la possibilità di vederlo giocare ancor più avanzato del solito, contro un Crotone che arriva all'Allianz Stadium senza troppe pretese. Per questo motivo schierate Alex Sandro (Ds/E), non ve ne pentirete.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Gonzalo Escalante (Lazio)

Avrà una grande occasione con la Sampdoria e dopo il gol sfiorato con l'Inter c'è voglia di rivalsa: non è scontato che Gonzalo Escalante (M/C) possa portarvi bonus, ma ci aspettiamo un gran voto da lui.

  • Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

La partita sembra abbordabile per uno come lui, sempre sul pezzo nell'ultimo periodo: per questo motivo vi consigliamo di schierare Giacomo Bonaventura, puntando in maniera concreta su di lui nel ruolo di C. Ma occhio naturalmente alla sua duttilità (C/W/T).

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Henrikh Mkhitaryan (Roma)

Il trequartista armeno è pronto a tornare ad incantare con gol e assist: contro il Benevento, difesa non insuperabile, potrebbe sbizzarrirsi e regalare diverse gioie ai fantallenatori. Schierate Henrikh Mkhitaryan (T/A), in qualsiasi ruolo possibile.

  • Dejan Kulusevski (Juventus)

Dovrebbe partire da titolare contro il Crotone e ciò basta e avanza per schierarlo: quando ha giocato dal 1' ha sempre fatto bene e ci aspettiamo che anche questa volta possa incidere. Schierate Dejan Kulusevski (T).

  • Domenico Berardi (Sassuolo)

Contro il Crotone ha già fatto capire di esser ritornato subito sui suoi livelli: contro il Bologna ci aspettiamo che Domenico Berardi (A) offra un'altra grande prestazione. Schieratelo.

  • Ciro Immobile (Lazio)

Non ha mai segnato una doppietta o una tripletta in campionato fin qui, sembra essere arrivato il momento: dunque non fatevi ingannare dalla partita non semplicissima o dal possibile turnover. Schierate Ciro Immobile (Pc), uno o più gol sono assicurati.

Immagine articolo