Acerbi Francesco
Francesco Acerbi è un difensore centrale di grande affidabilità, ideale in mezzo alla difesa a tre di Inzaghi e utilizzato anche sul centro-sinistra.
Francesco Acerbi ha personalità da vendere, non perde mai lucidità nell’arco dei 90 minuti e dispone di un’intelligenza tattica e una capacità di lettura delle giocate avversarie invidiabili.
Francesco Acerbi è un piede sinistro naturale, gli piace impostare con lanci lunghi, cercare l’assist e anche provare il tiro da fuori: per informazioni chiedere al Torino e a Sirigu.
Francesco Acerbi, difensore, Lazio
Francesco Acerbi attualmente gioca nella Lazio, dove è arrivato nell’estate del 2018. Preso dal Sassuolo per circa 10 milioni di euro, è diventato da subito il pilastro della retroguardia biancoceleste.
Solo tre partite saltate in due anni, a conferma di una tenuta atletica e un’attenzione ai cartellini esemplari.. Sarà anche nella prossima stagione il vero intoccabile della difesa capitolina.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Acerbi
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Francesco Acerbi?
Tra i centrali presenti sul listone è senza dubbio uno di quelli da avere in rosa per minutaggio e costanza di rendimento. Viene da una
fanta-media del 6.43su cui pesano anche i 2 gol e i 2 assist, segno che a parte i tanti ottimi voti sa essere incisivo in avanti. Solo 4 ammonizioni, un dato notevole visto il suo ruolo. Se anche dovessero arrivare rinforzi di spessore, la certezza è che Acerbi sarà sempre e comunque un titolare fisso.
Francesco Acerbi all’asta del Fantacalcio
Acerbi all’asta del Fantacalcio è una certezza assoluta, uno di quei giocatori preziosissimi perché àncora di salvezza in ogni momento di difficoltà. Quando si è in emergenza difensiva lui c’è sempre e garantisce con impressionante regolarità valutazioni positive.
Sarà ancora uno dei più costosi e ambiti all’asta, per lui possiamo investire anche 25 crediti su 500 (in generale, il 5% del budget).
Francesco Acerbi, possibili rischi
Francesco Acerbi, difensore non è una pedina che può essere messa in discussione, alla Lazio così come al Fantacalcio. L’unico pericolo è di pagarlo veramente troppo: ricordate sempre che è giusto fare una difesa e (soprattutto) un centrocampo di livello, ma questo gioco si vince coi +3. E Acerbi, sebbene sia un top dietro, non è un attaccante.
Francesco Acerbi, Fantacalcio Mantra
E’ un Dc puro, il meglio che possiamo trovare in giro al pari di specialisti come De Vrij e Bonucci.
Tra i tre, Acerbi è però quello veramente certo sempre del posto, in grado di poter giocare anche 38 partite su 38. Anche al Mantra, dunque, deve essere un nostro obiettivo.