La formazione ideale del Fantacalcio per la 22ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si parte subito questa sera con l'anticipo in programma tra Bologna e Benevento (e formazioni dunque da inserire entro le 20.45). Turno di campionato che domani concentrerà partite importanti per i fantallenatori come Juventus-Napoli e Spezia-Milan. Questo lunghissimo weekend si chiude lunedì sera con il posticipo in programma tra Verona e Parma, nel mezzo l'altro big match tra Inter e Lazio. Tanti saranno i dubbi, ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

Mattia Perin (Genoa)

Uno dei migliori portieri per rendimento in questo 2021. Con Ballardini il Genoa ha ritrovato una grande solidità difensiva. Ed il portiere dei voti davvero eccezionali. Contro il Torino potrebbe confermarsi. 

Juan Cuadrado (Juventus)

Diciamoci la verità, la Juventus ha cominciato a macinare gioco e risultati anche con il suo recupero, dopo l'assenza per Covid. Uomo fondamentale per lo scacchiere del tecnico bianconero, potrebbe mettere in crisi il Napoli sulla sua corsia di competenza, con Mario Rui apparso appannato nelle ultime uscite. 

Takehiro Tomiyasu (Bologna)

Reduce da ottime prestazioni, cerca anche il suo terzo sigillo in campionato. Il Benevento sta facendo fatica nelle ultime giornate, il nipponico potrebbe arginare senza problemi Lapadula e company.  

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Con il suo sinistro può regalare bonus ai fantallenatori da un momento all'altro. In Sampdoria-Fiorentina potrebbe vincere il suo personale duello con Bereszy?ski.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Torna titolare dopo aver scontato il turno di squalifica contro la Juventus. Fonseca dovrebbe confermarlo sulla trequarti, zona di campo in cui si rende più pericoloso e porta bonus ai fantallenatori

Matteo Pessina (Atalanta)

Una grande prestazione in Coppa Italia contro il Napoli, una doppietta che vuole assolutamente ripetere in campionato. I fantallenatori sperano che Gasperini possa confermare la sua posizione da trequartista, ma anche da centrocampista centrale è schierabile. 

Roberto Soriano (Bologna)

Il gol manca da troppe giornate (dalla tredicesima giornata, ormai due mesi) ed i fantallenatori lo aspettano con ansia. Arriverà contro il Benevento? Noi ci crediamo...

Antonin Barak (Hellas Verona)

Con l'assenza di Zaccagni avrà il peso di dare qualità alla manovra della squadra di Juric sulla trequarti. Il calendario pone di fronte il Parma, squadra in piena crisi di gioco e risultati. Il centrocampista potrebbe salvarvi la giornata con il classico bonus del posticipo. 

Domenico Berardi (Sassuolo)

La lunga assenza per infortunio, qualche minuto in campo contro lo Spezia ed adesso di nuovo titolare contro il Crotone. La difesa peggiore del campionato riporterà al bonus il numero 25 neroverde

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

La doppietta contro il Crotone in grande stile, adesso lo Spezia per vincere e conservare per un'altra giornata il primo posto in campionato. Grappoli di bonus anche contro la squadra di Italiano, questo è il sentore che abbiamo. 

Mattia Destro (Genoa)

Uno degli attaccanti più in forma del campionato contro una delle peggiori difese delle ultime giornate (3 gol subiti contro l'Atalanta, 2 contro il Benevento). What else?

Lineup Fantacalcio.it