Per la 22a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Ivan Provedel (Spezia)

Contro il Milan sarà difficile mantenere la propria porta inviolata: la sensazione è che Ivan Provedel possa lasciare lo stadio con una goleada sulle spalle.

  • Gabriele Zappa (Cagliari)

Gabriele Zappa (Dd/E) dovrà vedersela con Gosens e già questo dovrebbe bastare per indurvi a non schierarlo in questa 22a giornata di Serie A. Metteteci che difensivamente non è il massimo, non avrete dubbi a lasciarlo in panchina.

  • Bram Nuytinck (Udinese)

Appena tornato dall'infortunio ha dimostrato di essere in buone condizioni: Bram Nuytinck (Dc) difficilmente riuscirà a fermare Mkhitaryan e Pellegrini, pronti a farlo letteralmente impazzire.

  • Vladimir Golemic (Crotone)

E' sempre uno dei migliori nel Crotone, ma contro il Sassuolo sarà difficile salvarsi: Vladimir Golemic (Dc) molto probabilmente collezionerà una brutta figura, portando a casa anche un brutto voto.

  • Riccardo Gagliolo (Parma)

Nonostante sia molto duttile (Ds/Dc) è difficile aspettarsi una buona prova da Riccardo Gagliolo contro il Verona: il pressing costante degli scaligeri potrebbe metterlo in difficoltà.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Lucas Leiva (Lazio)

I ritmi che l'Inter impanerà alla Lazio potrebbero mandare Lucas Leiva (M/C) al manicomio: per questo motivo vi sconsigliamo di schierarlo fra i titolari nella vostra rosa.

  • Razvan Marin (Cagliari)

Giocando in una mediana a 2, contro l'Atalanta, avrà pochi margini per fare bene in attacco e tante difficoltà in fase di non possesso dove dovrà tenere a bada le furie nerazzurre: per Razvan Marin (C) ci aspettiamo un voto basso e occhio ai cartellini.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Andreas Skov Olsen (Bologna)

Non fatevi ingannare dalla partita sulla carta semplice: Skov Olsen (W) non è in un grandissimo momento e per questo motivo rischia di fare male anche contro il Benevento. Se avete alternative migliori, sfruttatele.

  • Miha Zajc (Genoa)

Sta facendo bene ma contro Torino, in un match che ci aspettiamo possa essere molto equilibrato, siamo convinti che verrà ingabbiato bene dalla difesa granata. Dunque non schierate Miha Zajc (T).

  • Ivan Perisic (Inter)

Difficile pensare che possa far bene contro la Lazio vista nell'ultimo periodo: per questo motivo meglio non schierare Ivan Perisic (W/A), anche nonostante la sua duttilità spiccata.

  • Andrea Petagna (Napoli)

Il Napoli sta attraversando un periodo pessimo e i pochissimo gol segnati da Andrea Petagna (Pc), centravanti attualmente titolare, testimoniano come la situazione non sia delle migliori. Difficilmente si sbloccherà con la Juventus.

Immagine articolo