Ecco i 5 colpi che potrebbero rivelarsi fondamentali per la prossima stagione per i loro club ed anche per i fantallenatori che decideranno di puntare su di loro. Abbiamo provato a mettere sotto la nostra lente di ingrandimento 5 colpi anche al Fantacalcio.

Fantacalcio: top 5 colpi estivi di mercato

Sono 5 le stelle che abbiamo selezionato per le vostre rose al Fantacalcio. 5 calciatori da tenere in considerazione per la prossima stagione.

Hakimi all'Inter: perchè prenderlo al Fantacalcio

In difesa il vero crack potrebbe essere il terzino destro dell'Inter Achraf Hakimi. Il difensore, arrivato dal Real Madrid via Dortmund, è uno dei migliori profili emergenti nel ruolo al mondo. 

Difensore dotato anche di corsa e senso del gol, ha una quotazione di mercato al Fantacalcio di 20fm. Classe 98, il terzino ha già vinto una Champions League durante la sua esperienza al Real oltre ad altri 4 trofei. Nella su esperienza in Bundesliga ha già messo a segno 14 reti e 7 assist. Stupisce anche il suo rendimento in Champions League dove il marocchino vanta 15 presenze e 4 gol oltre a 3 assist. Insomma, almeno per i fantallenatori, Hakimi dovrebbe essere una garanzia. 

Arthur Melo sarà titolare?

E' arrivato alla Juventus, dal Barcellona, il centrocampista Arthur Melo. Il brasiliano ha una valutazione al Fantacalcio di 15fm. Non altissima, a causa dei ripetuti stop avuti in carriera anche durante l'esperienza in Catalona. 

In 48 presenze in Liga spagnola, il brasiliano ha totalizzato 3 reti e 4 assist. Zero gol in Champions League. Da capire quale sarà la posizione occupata dal calciatore nello scacchiere tattico di Pirlo a Torino. 

 

Arthur Melo (Getty)
Arthur Melo (Getty)

Brahim Diaz la sorpresa del Milan?

La vera sorpresa della prossima stagione potrebbe essere l'ex trequartista del Real Madrid Brahim Diaz. Anche per Diaz il curriculum parla da solo. Il fantasista, che con Ibra potrebbe esaltarsi nel modulo di Pioli, in carriera ha messo dentro 24 reti in 97 presenze ufficiali in diversi campionati, anche giovanili. 

Se il Milan deciderà di lanciarlo in campo nel 4-2-3-1 studiato da Pioli, Diaz potrebbe stupire tutti anche in chiave Fantacalcio. 

Roma: Pedro sempre decisivo

Chi invece rappresenta una garanzia di gol e presenza è Pedro. L'esterno ex Chelsea, arrivato alla Roma da svincolato, non ha bisogno di presentazioni. Con una quotazione di soli 16, l'ex Barca si candida ad essere il vero "Callejon" della Roma. 

A 33 anni Pedro ha vinto praticamente tutto in Europa e nel Mondo oltre che campionato spagnolo ed inglese. In carriera lo spagnolo in 544 ha realizzato 152 reti. Più di una ogni 4 partite.

Napoli, Osimhen la stella più cara

L'altro vero crack del mercato estivo 2020 è senza dubbio Victor Osimhen. La punta del Napoli, che ha polverizzato il record di spesa azzurro, si candida a vestire i panni di "nuovo Cavani o Higuain". 

Il problema, tuttavia, potrebbe esser rappresentato dalla concorrenza che l'ex Lille troverà in azzurro. Non sarà semplice per l'attaccante scalzare Mertens dal suolo di titolare e tenere a bada uno scalpitante Petagna. Cessioni di Milik e Llorente permettendo. In Ligue 1 in 27 presenze sono state 13 le reti segnate, ma occhio anche ai 7 assist forniti ai compagni. Il suo costo in fm è di 24.

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)