Brahim Diaz, nuovo centrocampista del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali dei rossoneri. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulle prime impressioni al Milan

"Le mie prime impressioni sono molto positive. È un privilegio giocare per un club così ricco di storia. Lo si capusce da come i tifosi amino la squadra e come detto, per me è un onore. Non ho ancora avuto l'opportunità di parlare con Théo Hernandez ma mi aspetto che al primo allenamento mi darà una calda accoglienza. Sarà facile adattarsi, perché è un incredibile gruppo di calciatori".

Su Guardiola e su Zidane

"Ho lavorato con tecnici come Pep Guardiola e Zidane. Entrambi hanno giocato in Italia, Zidane con me è stato molto carino e mi ha parlato molto bene della Serie A".

Sugli idoli

"Ci sono molti giocatori che amo, di differenti posizioni, in grado di fare la differenza. Non sono in grado di sceglierne uno, penso a me e a come aiutare la squadra".

Sul numero 21

"Prendere il numero 21 che è stato di Ibrahimovic è un onore, porta pressione ma mi piace, perché è una leggenda del Milan e io indosserò questa maglia con passione e soprattutto voglio giocare un buon calcio per intrattenere i tifosi rossoneri. Le mie qualità? Apprezzeranno la mia voglia di lavorare duramente. Il talento da solo non basta, speriamo di divertirci insieme. Posso giocare da esterno o al centro".

Calciomercato Milan Brahim Diaz (Getty Images)
Calciomercato Milan Brahim Diaz (Getty Images)