La 18ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 29 dicembre con Fiorentina-Torino e Napoli-Monza e prevede tante altre gare interessanti come Juventus-Roma. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.

Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 18ª giornata, che disponiamo sul campo sotto forma di 3-4-3.

P) Costil (Salernitana)

Gara che pesa tantissimo per i campani, il francese sta facendo molto bene e anche in caso di malus si sta rivelando un ottimo tassello per il modificatore, coi suoi voti.

D) Dossena (Cagliari)

L'Empoli segna pochissimo anche in trasferta, occhio alle soluzioni sui piazzati dove sa sempre farsi rispettare.

D) Juan Jesus (Napoli)

Vive un periodo interessante, lo testimonia il 6.5 da ex ottenuto anche nella sconfitta di Roma. E se col Monza si complica, l'arma del gioco aereo può fare la differenza.

D) Patric (Lazio)

Numeri alla mano, è il miglior centrale di Sarri da inizio stagione per affidabilità. Che ci possa scappare persino un bonus da punizione o angolo col Frosinone?

C) Sottil (Fiorentina)

Ultimamente sta andando spesso a voto, ricordate la prova super con la Salernitana? Intriga il duello con Bellanova su quella corsia.

C) Miranchuk (Atalanta)

Ingresso con assist col Milan, ingresso con gol con la Salernitana. In casa è un fattore anche in pochi minuti: sdoganiamo il concetto e lanciamolo contro il Lecce.

C) Saponara (Verona)

Se non ora, quando? I pochi che se lo ritrovano in rosa hanno la ghiotta chance di rispolverarlo, in casa contro la peggior difesa del campionato: ci aspettiamo un guizzo importante.

C) McKennie (Juventus)

Senza dubbio l'uomo in più di Allegri. Gara bloccata per via della tosta difesa giallorossa? L'americano ha le armi per far male in tanti modi. Che sia un inserimento, un colpo di testa. O un assist al bacio, come quello per Vlahovic a Frosinone.

A) Isaksen (Lazio)

Che sia dall'inizio o a gara in corso, le sensazioni sono positive in casa col Frosinone. E' in crescita, senza il recente infortunio forse avrebbe anche già trovato il primo bonus italiano. I tempi sono maturi.

A) Pavoletti (Cagliari)

Sono le sue partite. Sappiamo benissimo che con lui il minutaggio non conta, anzi: più ci avviciniamo al recupero e più entriamo nella sua zona. Schierabilissimo con l'Empoli.

A) Yildiz (Juventus)

Insieme con Milik si candida a essere un'arma importante a gara in corso contro la Roma. Lampi di talento palesati a Frosinone, da sfruttare l'onda lunga: perché no?

Immagine articolo