Nemmeno il tempo per godersi la vittoria al Fantacalcio che tornano subito le formazioni da schierare per la 36ª giornata. Questa sera si parte con l'anticipo in programma alle 21.45 tra Milan e Atalanta, due tra le squadre più in forma del campionato. Sarà complicato schierare la miglior formazione possibile in queste settimane che mancano al termine della stagione, tra ballottaggi, turnover e infortuni dell'ultim'ora. Non possono mancare, puntuali come sempre, i nostri consigli, ecco la formazione ideale e gli undici calciatori da schierare.

CRAGNO - Reduce da una grande prestazione contro la Lazio, potrebbe ripetersi tra le mura amiche contro l'Udinese. Sperando questa volta possa mantenere anche la porta inviolata. 

IACOPONI - Nome a sorpresa, ma nemmeno più di tanto. Ormai il difensore del Parma è diventato un totem per i fantallenatori grazie alla sua costanza di rendimento. Ed occhio al possibile +3 a sorpresa.

N'KOULOU - Non dovrebbe fare tantissima fatica contro l'attacco della SPAL, squadra ormai senza motivazioni. E nell'area avversaria resta sempre uno dei difensori più pericolosi del campionato. 

DE LIGT - La Juventus vuole chiudere in casa il discorso scudetto, l'olandese andrà a caccia del suo secondo gol consecutivo. Ma questa volta, magari, non vanificandolo con qualche distrazione difensiva come successo ieri contro l'Udinese.

ZIELINSKI - Il +3 del centrocampista polacco è nell'aria: spesso vicino alla rete, negli occhi ancora la traversa colta contro l'Udinese. Sarà una gara aperta contro il Sassuolo, Piotr potrebbe finalmente sbloccarsi.

VERETOUT - Due fattori ci fanno propendere per il centrocampista francese: è rigorista, dunque può trovare il +3 da un momento all'altro, ed è un ex. Una regola, proprio quella del gol de''ex, che spesso funziona anche in ottica fantacalcistica. 

GOMEZ A. - Deve riscattare la brutta prestazione di martedì contro il Bologna. Ci vien difficile pensare che possa prendere due insufficienze consecutive: al Milan, tra l'altro, ha fatto già malissimo nel girone d'andata.

MANCOSU - Il Lecce non può più fallire, anche contro il Bologna serve una vittoria per mantenere intatte le speranze salvezze. Il fantasista giallorosso essendo anche rigorista potrebbe regalare bonus a chi lo schiererà. 

IMMOBILE - Sembra aver ritrovato lo smalto perduto, raggiunta la qualificazione Champions con la Lazio gli restano ora due obiettivi personale: la Scarpa d'Oro e provare ad eguagliare o superare il record di Higuain (36 gol in un campionato di Serie A).

ZAZA - L'attaccante del Torino potrebbe essere una buona mossa in questa fantagiornata. Gioca contro la SPAL che ormai ha gettato la spugna e sta subendo tantissimi gol.

LUKAKU - Inter a secco contro la Fiorentina, difficilmente succederà anche contro il Genoa che tra l'altro dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo. Con la sua fisicità può mettere in crisi la difesa di Nicola.