Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 36ª giornata.

1) ADAM MARUSIC - Si ritroverà titolare al posto dello squalificato Lazzari dopo il periodo di inattività post infortunio, non il massimo peraltro contro una scheggia come Lazovic.

2) MARTEN DE ROON - Il Milan non avrà Bennacer, ma nel duello con Kessie e i trequartisti rossoneri può uscirne sconfitto e appesantito da un malus.

3) MARKO ROG - La mediana dell'Udinese è fisica e muscolare, poco terreno fertile per i suoi strappi in velocità palla al piede.

4) KAROL LINETTY - La doppietta di qualche giornata fa è stata un acuto isolato, i bonus latitano ed è difficile pensare di ricavare qualcosa dalla trasferta con la Juventus.

5) LASSE SCHONE - L'Inter gioca col centrocampo a cinque, alle congenite difficoltà del Genoa di quest'anno si aggiungerà un'inferiorità in mediana che preoccupa non poco. Rischia l'apnea.

Marusic (Getty)
Marusic (Getty)