La formazione ideale per il Fantacalcio Mantra della 5a giornata avrà come sempre di base il modulo 4-2-3-1. Ciò ci permette di poter variare e scegliere sempre giocatori diversi, ma abbracciando gli stessi ruoli settimana per settimana. In attesa del big match di lunedì sera tra Milan e Roma, ci saranno diverse partite interessanti in chiave Fantacalcio come Juventus-Verona, Benevento-Napoli e Atalanta-Sampdoria.

 

  • Alessio Cragno (Cagliari)

Alessio Cragno lotterà per mantenere la propria porta imbattuta. Sottovalutare il Crotone sarebbe un grosso errore ed è per questo motivo che potrete contare sia su una grande prestazione che, probabilmente, anche sul bonus imbattibilità. Occhio anche ai rigori contro, potrebbero arrivare piacevoli sorprese. Il portiere ideale di questa 5a giornata di Serie A.

  • Hans Hateboer (Atalanta)

L'Atalanta affronterà la Sampdoria memore dell'ultimo turno di campionato. La voglia sarà quella di vincere e convincere, partendo da chi magari non è sempre uomo copertina: Hans Hateboer (DD/E) potrebbe diventare decisivo in tal senso, rivelandosi una vera spina nel fianco con i suoi inserimenti. Il bonus è dietro l'angolo.

  • Merih Demiral (Juventus)

Il centrale ex Sassuolo sarà titolare contro il Verona e la sensazione è che possa sfruttare al massimo questa occasione. In fase difensiva sarà attento e lucido, ma occhio anche a quando si spingerà in avanti. La possibilità di vedere Merih Demiral (DC) con un voto alto e con un bonus a sorpresa potrebbe essere molto concreta.

  • Alessandro Bastoni (Inter)

Tornato dopo la positività al Coronavirus, Alessandro Bastoni (DC) si appresta a mettere a referto una grande prestazione. Come spesso gli accade, sarà il primo regista della squadra: farà girare bene la palla e troverà spazi nascosti, utili per ritrovarsi da soli dinanzi al portiere. Occhio dunque a possibili assist.

  • Mario Rui (Napoli)

Contro il Benevento ci sarà quasi sicuramente l'esordio da titolare in questa stagione per Mario Rui (DS/E). Il terzino portoghese del Napoli si appresta a sostituire Hysaj e a farsi valere sulla sua corsia di competenza. Difensivamente non dovrebbe avere grossi problemi, piuttosto in fase offensiva si potrebbe rivelare una spina nel fianco.

Formazione Fantacalcio - Cragno (Getty Images)
Formazione Fantacalcio - Cragno (Getty Images)
  • Wylan Cyprien (Parma)

Contro lo Spezia dovrebbe esserci l'esordio da titolare per l'ex Nizza. Da capire dove esattamente agirà Wylan Cyprien (M/C), se come interno o come regista: la cosa certa è che ben presto potrebbe diventare un punto fermo del vostro scacchiere al Fantacalcio. Aspettatevi una grande prestazione.

 

  • Sergej Milinkovic Savic (Lazio)

La Lazio affronterà il Bologna all'Olimpico nella giornata di sabato: una partita dura ed equilibrata, che quasi sicuramente si sbloccherà solo grazie alla giocata di qualche campione. Potrebbe essere il caso di Sergej Milinkovic-Savic (C/T), pronto a timbrare ancora una volta il cartellino. Aspettatevi una grande prova da lui.

Formazione Fantacalcio - Milinkovic Savic (Getty Images)
Formazione Fantacalcio - Milinkovic Savic (Getty Images)
  • Filip Djuricic (Sassuolo)

Il Sassuolo fin qui ha letteralmente sorpreso e surclassato tutti: la compagine di De Zerbi gioca un calcio spettacolare, e molto utile al Fantacalcio in fase offensiva. Tanti bonus fioccano dai neroverdi e anche dai piedi di Filip Djuricic (T): per lui fin qui sono 2 i gol fatti. Il serbo sta diventando un punto fermo al Fanta, schieratelo anche stavolta.

  • Dejan Kulusevski (Juventus)

Dopo le prove comunque convincenti con Crotone e Shakhtar, Dejan Kulusevski (T/A) si prepara a timbrare nuovamente il cartellino dei bonus dopo la rete all'esordio con la Sampdoria. L'ex Parma sarà titolare nella sfida con il Verona e potrebbe facilmente rompere gli equilibri e sbloccare il match con qualche grande giocata. Preferitelo a chiunque in questa 5a giornata di Serie A e di Fantacalcio.

  • Lorenzo Insigne (Napoli)

Contro il Benevento sarà regolarmente convocato, ma la speranza è che possa partire addirittura titolare. Non è da escludere ed è per questo motivo che bisognerà correre il "rischio" di schierarlo: tra l'altro, che sia titolare o meno, facilmente Lorenzo Insigne (A) potrà incidere nel match contro i sanniti. Inoltre non dimenticate che è anche rigorista.

Formazione Fantacalcio - Insigne (Getty Images)
Formazione Fantacalcio - Insigne (Getty Images)
  • Andrea Belotti (Torino)

Nonostante il Torino non stia facendo bene, Andrea Belotti (PC) continua a fare gol e ad incidere ogni qualvolta viene chiamato in causa, soprattutto al Fantacalcio. La colonna portante dei granata ha segnato già 4 gol in 4 partite, due doppiette che avranno sicuramente fruttato parecchi punti al Fanta. Con la difesa ballerina del Sassuolo è lecito aspettarsi altri bonus.

Lineup Fantacalcio.it