La 1ª giornata del campionato di Serie A si aprirà sabato 21 alle 18.30 con Inter-Genoa e Verona-Sassuolo e prevede diverse gare interessanti come Roma-Fiorentina e Sampdoria-Milan. Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 1ª giornata.
Skorupski (Bologna)
Se lo avete preso all'asta, qual migliore occasione di un Bologna-Salernitana per schierarlo?
Darmian (Inter)
Aspettando Dumfries, avrà il suo corposo minutaggio contro il Genoa e da lui può arrivare quella spinta in più per scardinare la difesa del Grifone. Magari con bonus.
Ruggeri (Salernitana)
Ha già convinto abbastanza in questo pre-campionato, da esterno di centrocampo intriga ancor di più. E De Silvestri non è in condizioni ottimali.
Zappa (Cagliari)
L'anno scorso per troppe partite è quasi scomparso, la chance per cominciare bene con un +1 è ghiotta contro uno Spezia che non dà così tante garanzie all'esordio con Thiago Motta.
Thorsby (Sampdoria)
Già in gol in Coppa Italia, è il tassello in più della mediana di D'Aversa: non avendo Kessie di fronte può dominare fisicamente tra Tonali e Bennacer. Occhio alle proiezioni offensive.
Sensi (Inter)
Da sfruttare ora che sta bene e che, complici diverse defezioni e assenze là davanti, giocherà di fatto in appoggio a Dzeko. Per il futuro, poi si vedrà: intanto col Genoa è una bella puntata.
Lazovic (Verona)
Toljan non è un fenomeno in fase di copertura, lui ha poi un'ottima intesa con Zaccagni e ha 'perso' l'assillo della concorrenza di Dimarco a sinistra. Uno stimolo in più.
Bajrami (Empoli)
Nel pre-campionato la difesa della Lazio non sempre è stata impeccabile, lui si può sfruttare anche in una gara complessa: ha già segnato in Coppa Italia, tra le linee può dare molto fastidio col suo destro.
Nico Gonzalez (Fiorentina)
Non abbiate paura a lanciarlo da subito: ha dimostrato di integrarsi bene da subito negli schemi e i dettami di Italiano, la Roma dietro non sembra perfettamente stabile e lui può far male.
Pavoletti (Cagliari)
Dalbert e Zappa sono pronti a disegnare i cross per la sua testa, la coppia con Joao Pedro intriga parecchio specie perché lo Spezia non ha di certo una difesa di ferro (ed è cambiata molto).
Gabbiadini (Sampdoria)
Non sottovalutatelo, né all'asta né nello schierare la prima formazione: il suo mancino è un'arma temibile, alle spalle di Quagliarella può trovare dimensione e posizione ideali per un'annata di riscatto.