Quest'oggi parte la 34.a di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori non schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

 

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

 

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA NON SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - MUSSO: I fantasmi della Sampdoria potrebbero reincarnarsi nell'azzurro Napoli. L'argentino ha sempre disputato grandi partite, con il Napoli però non dipenderà da lui.

DD - ZAPPACOSTA: Il terzino destro non è al massimo della forma e con l'Inter potrebbe risentire della differenza fisica con i nerazzurri. Occhio ad errori grossolani che potrebbe commettere.

DC - GUNTER: Il centrale degli scaligeri affronterà l'attacco peggiore che si possa incontrare, tra l'altro quasi sicuramente senza il compagno di reparto Kumbulla. Non sarà un bel match per le difese.

DC - DANILO: Dopo due prove ottime si appresta a cadere sotto i colpi di Ibrahimovic e compagnia. La sua partita potrebbe essere disastrosa, meglio evitare di schierarlo per questa volta.

DS - PISACANE: E' un multi-ruolo e per questo al Mantra è prezioso, ma in questa occasione potrebbe creare non pochi danni. Sarebbe il caso di non schierarlo.

M - RINCON: Un mediano di rottura in un match complicato come quello di Firenze. Il malus sembra chiamato, e non detto che si fermi al solito -0.5.

C - CRISTANTE: Non è in gran forma e come difensore centrale le cose potrebbero andare sempre peggio. Contro l'Inter, qualora fosse confermata questa posizione in campo, la situazione potrebbe essere drammatica.

W - LAZOVIC:Sulla sua fascia si ritroverà un certo Hateboer, bravo in fase difensiva ma allo stesso tempo una spina nel fianco quando si tratta di attaccare. Costringerà l'ex Genoa ad un grosso sacrificio.

T - LUIS ALBERTO: Il fantasista spagnolo è sembrato uno dei migliori in questo periodo drastico per la Lazio. Stavolta contro la Juventus potrebbe crollare anche lui, se non avete di meglio mettetelo in panchina.

A - PALACIO: Nonostante faccia il falso nueve, e schierarlo come A al mantra sia un lusso, con il Milan potrebbe essere nettamente annullato da Romagnoli e compagnia. Non sarà una bella giornata per lui.

PC - LASAGNA: Sempre pericoloso, anche con la Lazio si è confermato nonostante non abbia segnato. Con il Napoli ci sarà una vera e propria gabbia per fermarlo, difficile pensare che possa far bene.

Mantra, capitolo E: 34a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di NON puntare.

E - LAZZARI: Oltre alla Lazio, che non è in un buon momento, anche lui sembra non stia passando un grandissimo periodo. Contro la Juve avrà grosse difficoltà ad imporsi, non schieratelo.

Immagine articolo