Cristante Bryan
Bryan Cristante è una mezzala difensiva, utilizzabile anche da centrale di difesa.
Bryan Cristante ha notevole forza fisica nei contrasti e nella difesa della palla, bravo nel gioco aereo, discreta visione di gioco.
Bryan Cristante è un piede destro naturale, seppur sappia utilizzare con sufficiente disinvoltura anche il mancino. Col Milan e soprattutto all’Atalanta aveva sviluppato una interessante propensione offensiva, mentre a Roma svolge compiti più di copertura.
Bryan Cristante, centrocampista, Roma
Bryan Cristante attualmente gioca nella Roma, dove è arrivato nell’estate del 2018. Veniva da un anno e mezzo all’Atalanta, chiuso con ben 12 gol (di cui 9 nel secondo campionato). Preso per 30 milioni complessivi,
all’esordio nella Capitale ha siglato 4 centri, confermando la sua buona vena realizzativa. Con l’arrivo di Fonseca la sua posizione in campo è cambiata, alla pari del suo rendimento sotto porta.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Cristante
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Bryan Cristante?
Il calo numerico dell’ultimo campionato potrebbe non subire un’inversione di tendenza nonostante il possibile cambio di modulo: nel 3-4-2-1 al fianco dell’intoccabile Veretout, Cristante avrà ancora compiti più di copertura e solo talvolta potrà spingersi in avanti. Questo fattore, unitamente a qualche malus (7 gialli e 1 rosso nel passato torneo) e una recente
fanta-media del 5.81, gli tolgono buona parte dell’appetibilità. Non andate oltre i 9-10 crediti su 500.
Bryan Cristante all’asta del Fantacalcio
Cristante all’asta del Fantacalcio è una scelta da luci e ombre Avrà senza dubbio le sue occasioni (sulle 12 gare saltate nella scorsa Serie A, 10 sono da attribuire a infortuni), ma non è un tassello da bonus né un titolare fisso anche dopo l'infortunio di Zaniolo.
Si può pensare di prenderlo in coppia con Veretout, ma non è di certo un obbligo né un consiglio in cima alle nostre priorità.
Bryan Cristante, possibili rischi
Bryan Cristante, centrocampista rischia di “vivere di rendita” ripensando a quanto fosse prezioso al Fantacalcio ai tempi dell’Atalanta. La classica speranza del “può tornare quello di Bergamo” è però ingannevole: lasciate che lo prendano i vostri colleghi, cercando magari di alzarlo e fargli spendere più del dovuto.
Bryan Cristante, Fantacalcio Mantra
Se non altro una piccola buona notizia in ottica Mantra c’è.
Cristante non sarà soltanto una C come l’anno scorso, ma anche una M. Ciò gli consentirà di acquistare un minimo di valore in più e di contesa, in base al modulo con cui i fantallenatori decideranno di impostare la loro stagione sin dall’asta.