Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti a volte da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 31ª giornata.

1) SILVESTRI - Il Verona ha preso troppi gol nelle ultime giornate, ma con le big sa sempre esaltarsi. E l'Inter non è che stia proprio in salute...

2) MATTIELLO - Bella sfida di velocità con Dalbert sulla sua corsia, ma se sta bene può garantire solidità e anche qualche interessante folata offensiva.

3) LUKAKU - Sarà ancora una volta staffetta programmata con Jony, si può lanciare a Lecce perché dal suo sinistro nascono spesso pericoli. A maggior ragione col ritorno di Immobile e Caicedo.

4) DE SILVESTRI - Da troppo tempo galleggia costantemente sulla sottile linea del 5.5/6. In casa col Brescia la chance giusta per tornare al bonus con un cross o un inserimento in area dei suoi.

5) STREFEZZA - Una bomba a orologeria: se è in giornata sa fare a fette le difese avversarie. L'Udinese è in forma ma non è impenetrabile: stuzzica l'uno contro uno con Larsen.

6) ROG - Anche quando il Cagliari perde il croato sta risultando spesso uno dei migliori per continuità e condizione atletica. Non sottovalutatelo contro una Fiorentina in crisi.

7) RAMIREZ - L'Atalanta è super-favorita, ma l'uruguagio è un punto fermo di Ranieri e viene dalla doppietta di Lecce, nell'ultima trasferta. Senza Quagliarella è il rigorista: ricordatevelo.

8) PESSINA - Torna dalla squalifica e ci metterà l'anima contro l'Inter per confermarsi una delle più grandi sorprese dell'anno. Buoni numeri per bonus: Handanovic è avvisato.

9) PALACIO - Barrow è la stessa e Juwara la sorpresa del recente periodo, ma lui resta l'eterno campione di tattica, umiltà e generosità. Il Sassuolo prende tanti gol: occhio.

10) NESTOROVSKI - A Roma ha dimostrato di saperci ancora fare sotto porta, con una Spal demotivata e quasi rassegnata l'obiettivo è di ripetersi.

11) PANDEV - Non dovrebbe partire da titolare contro il Napoli, ad ogni modo è l'attaccante più forte e d'esperienza del Genoa. Sa fare la differenza spesso a gara in corso. Ed è anche un ex...

Immagine articolo