Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 31ª giornata.

1) SCHONE - Il Napoli sta benissimo, è una delle avversarie peggiori per sperare in un ritrovato bonus dell'ex Ajax. Che, diciamolo francamente, quest'anno ha disatteso le enormi aspettative che c'erano.

2) KURTIC - La Roma non sta girando come vorrebbe e il Parma può approfittarne, tuttavia la muscolare mediana giallorossa potrebbe imbrigliarlo e farlo scivolare fuori dalla partita.

3) BROZOVIC - Il Verona contro le grandi spesso si esalta e corre più di quanto non faccia già, non una buona notizia per il croato che contro il Bologna è apparso tutt'altro che al top della condizione.

4) BARAK - Aveva cominciato alla grande la sua avventura a Lecce con un gol all'esordio, poi si è appiattito sempre più su prove mediocri e senza bonus. Teniamolo fuori anche contro la Lazio.

5) DUNCAN - E' da un bel po' che non riesce a incidere, come se non bastasse la fisicità di Rog, Nandez e Nainggolan metterebbero in crisi quasi chiunque. Meglio evitare, rischio malus.

Brozovic (Getty)
Brozovic (Getty)