Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 31ª giornata.

1) CONTI - L'arduo compito di limitare Ronaldo, destinato ad allargarsi sulla sua fascia destra con Ronaldo al centro. Scordatevi i bonus, ma stavolta occhio anche ai brutti voti.

2) DALBERT - Sarà un bel duello in velocità con Mattiello, il problema è che dalle sue parti si allargherà anche Nandez che in quanto a 'garra' è il primo della classe.

3) SOUMAORO - Che sia Mertens o Milik il centravanti del Napoli, i pericoli restano elevati e le difficoltà parecchie. Peccato: aveva cominciato bene al Genoa, si è decisamente perso per strada.

4) COLLEY - Rischia una pesante insufficienza contro la lanciatissima Atalanta e contro un Duvan Zapata riposato che punta a stravincere il duello fisico con lui.

5) MANCINI - Non ci sarà Smalling al suo fianco, peraltro già a Napoli ha palesato qualche pecca. E il tridente del Parma spaventa: non solo Cornelius, ma anche i due esterni veloci pronti a puntarlo.

Mancini (Getty)
Mancini (Getty)