Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 31ª giornata.

1) HIGUAIN - Grande ex della partita, 'rispolverato' da Sarri dall'inizio vista la squalifica di Dybala. Il problema è che affronta una delle squadre più in salute e difensivamente più solide del torneo. Rischia l'insufficienza.

2) GABBIADINI - E' vero, ha segnato contro il Verona. Ma l'Atalanta è tutta un'altra storia, peraltro Gasperini ha varato ampio turn-over nel week-end a Cagliari e quindi ci aspettiamo la solita camaleontica prestazione. Con poche briciole lasciate agli attaccanti avversari. 

3) BABACAR - Solo 2 gol, di cui l'ultimo alla 17^. Rischia nel ballottaggio con Farias, al cospetto di una Lazio che non vuole abbandonare il sogno tricolore. E a Sassuolo si è capito che i rigori non li tira più, a costo di far entrare Mancosu dalla panchina...

4) DI CARMINE - Ha ritrovato qualche bonus pesante ultimamente, ma potrebbe soffrire molto la difesa dell'Inter che ritrova Skriniar e che vuole limitare il più possibile i danni dopo i troppi malus incassati post Covid.

5) SANSONE - La sensazione è sempre la stessa: senza rigori, difficilmente riesce a pungere. E ora c'è un'aggravante: oltre a Palacio in primis, nelle turnazioni offensive è subentrato anche Juwara a insidiarlo.

Higuain (Getty)
Higuain (Getty)