INTER - Tanti dubbi di formazione per Luciano Spalletti, alle prese con diversi impegni ravvicinati. Davanti, quel che è certo, è che tornerà Perisic dal primo minuto, così come Icardi, complice un Lautaro Martinez non ancora al meglio, sarà sicuramente il centravanti, a caccia ancora del primo gol stagionale in Serie A. I dubbi, semmai, riguardano la mediana: Nainggolan al momento non ha la benzina necessaria per affrontare troppi impegni in pochi giorni, e Spalletti è chiamato a scegliere se preferire il Ninja questa sera oppure una versione più riposata contro il Cagliari; al momento, però, le sensazioni a poche ore dal match dicono che Nainggolan ci sarà.
Occhio al possibile lancio di Dalbert dal 1', così come al potenziale turnover di Politano e Brozovic: per il ruolo di esterno il ballottaggio è con Keita e Candreva, mentre a centrocampo, considerando che Borja non garantisce ancora i 90 minuti, il dubbio è quello relativo alla presenza o meno di Vecino.
FIORENTINA - Meno dubbi li ha mister Pioli, che in conferenza stampa ha annunciato qualche cambio rispetto all'ultima e vincente partita con la Spal ma senza rivoluzioni. La difesa è praticamente fatta, mentre al centro c'è soltanto una maglia per uno tra Fernandes, Dabo e Gerson, con il primo favorito rispetto agli altri due. Dopo tante partite consecutive e considerando il dispendio fisico, un qualcosa di cui il mister ha parlato in conferenza, Chiesa ci sarà, anche se gli occhi continuano ad essere puntati su di lui. Nonostante il gol contro la Spal, Pjaca non ha entusiasmato per gioco e applicazione: contro l'Inter Eysseric parte leggermente favorito per una maglia da titolare.