Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-1 di ieri sera contro il Cagliari. Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro:
Atalanta: le parole di Palladino
“Vincere aiuta a vincere, 4 vittorie in casa, creare entusiasmo qui a Bergamo è fondamentale. Era importante vincere. Perdiamo Kossounou e Lookman che per noi sono molto importanti, dispiace per l’infortunio di Djimsiti, vedremo cos’ha avuto, lo valuteremo. Dovrò essere bravo a trovare soluzioni diverse e una settimana intera ora è importante visto che abbiamo giocato ogni tre giorni. Ora ci concentriamo sul lavoro anche”.
SCAMACCA - “Ha stretto i denti, aveva 38 di febbre fino a 2 ore dalla partita. E io gli ho detto che le migliori partite si fanno con la febbre, a me succedeva così. Lui mi ha detto che se la sentiva prima della partita e ha fatto una grande gara”.
CAGLIARI - "Una vittoria importante per il gruppo. Abbiamo fatto un grande primo tempo rischiando quasi niente. Ho fatto i complimenti a mister Pisacane perché il Cagliari ha pareggiato. Mi è piaciuto sull'1-1 vedere una squadra che nonostante il calo fisico era intenzionata a vincere".
SCELTE - "Samardzic da quinto è stata una soluzione. Ho messo dietro De Roon visto l'infortunio di Djimsiti, anche Zalewski ha fatto molto bene. Al di là dei singoli era molto fondamentale vincere. Sono vittorie che sicuramente ti aiutano. Hien e Gianluca Scamacca avevano le febbre, ma l'ho stimolato e oggi ha fatto una grande gara".
AHANOR - "Gli ho detto giochi centrale, perché lo ha fatto in allenamento ed era l'unico che poteva farlo perché Scalvini viene da un infortunio. Secondo me l'ha fatto bene, ma mi sono piaciuti tutti: hanno dato spirito, voglia, energia positiva. Deve essere sempre così per noi".
ATTACCO - "Non lo posso dire, altrimenti lo fanno tutti. A parte gli scherzi, li motivo tanto e cerco di metterli nelle condizioni di riceve più palloni possibili. Però è importante sottolineare anche il contributo in fase di non possesso, loro sanno che se pressano bene possiamo servirli meglio. Poi sono giocatori che hanno grandi qualità, adesso darò più spazio anche a Maldini. Abbiamo anche Krstovic e Sulemana, sono tutti attaccanti forti".
SCELTE A CENTROCAMPO - "Vero che ho sostituito Ede, ma ciò non toglie che ha giocato bene e sta recuperando molto bene. Nelle seconde palle Marten De Roon è perfetto soprattutto sul piano della lettura. Brescianini deve continuare a lavorare e so che lui vorrebbe giocare: io do l'opportunità a tutti, accadrà anche per lui".