Un match acceso e vivace sin dai primi minuti, ma che ha dovuto cedere il fianco ad alcuni episodi chiave. 

Parma-Lazio, la cronaca del primo tempo

Partenza a razzo della Lazio, che impiega solo 3' per costringere Corvi al primo miracolo, bravissimo ad esaltarsi col riflesso ravvicinato su Cancellieri. Dieci minuti più tardi, però, entra in partita anche il Parma. Stavolta è Provedel ad esaltarsi sul tiro di Bernabé, poi sugli sviluppi della ribattuta Pellegrino si fa sentire nell'area biancoceleste, ma senza trovare la porta. Al 16' la Lazio torna pericolosa: Estevez devia sulla linea il colpo a botta sicura di Marusic, respingendo l'attacco ospite in corner.

Anche dopo le fiammate del primo quarto d'ora, la partita resta viva e divertente. Sia i ducali che i biancocelesti si attaccano senza esclusione di colpi e senza badare troppo al cronometro. Basic su punizione prima e Oristanio in inserimento poi provano a sbloccare il match rispettivamente al 28' e al 30'. Gli uomini di Sarri tornano a premere, ma al 38' Corvi raddoppia i miracoli e ne sfoggia un secondo sul sinistro violentissimo di Basic. Al 42', però, l'episodio che cambia il match: Zaccagni lascia la gamba alta nell'intervento su Estevez: rosso diretto e Lazio in dieci.

Parma-Lazio, la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo perde intensità e spettacolo rispetto al primo. La Lazio si abbottona e il Parma non riesce a sfondare. Nonostante qualche buona iniziativa di Valeri e Pellegrino, i padroni di casa non riescono mai ad essere realmente pericolosi verso la porta di Provedel. Al 78' la Lazio finisce addirittura in 9 per l'espulsione diretta a Basic: reazione a palla lontana ed espulsione per condotta violenta per il centrocampista, reo di aver colpito Estevez in maniera spropositata.

Sembra finita e invece arriva il finale folle: Valenti sbaglia l'intervento su Noslin, l'ex Verona salta Corvi e insacca lo 0-1 della Lazio. Una rete che sveglia il Parma, che qualche minuto dopo colpisce la traversa con Estevez, complice la grande parata di Provedel a deviare il pallone. L'assedio finale dei ducali non basta: al triplice fischio esulta Sarri, l'impresa è riuscita.

Parma-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Lazio, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.