Il gol in Champions League è stato una goduria per gli occhi e per il cuore, ma in campionato, il killer instinct di Mauro Icardi è ancora a secco. Nelle 5 giornate disputate, complice anche l'infortunio che gli ha fatto saltare la terza giornata e giocare la quarta soltanto a metà, il capitano dell'Inter non ha trovato la via del gol neanche una volta, pur andandoci vicino in diverse occasioni. 

Il turno infrasettimanale porta in calendario la sfida con la Fiorentina, una sfida che Spalletti deve necessariamente provare a vincere e che a Icardi, storicamente, ha sempre portato bene. Nelle ultime due stagioni, infatti, quando ha visto Viola Maurito ha sempre timbrato il cartellino: sono 8 i gol nelle ultime 4 sfide con la Fiorentina, di media 2 gol a partita che, se considerati i 4 gol subiti dall'Inter nelle prime giornate - 0,8 di media a partita - potrebbero bastare per portare a casa il bottino pieno.

Una speranza non solo di Spalletti, ma anche dei tanti fantallenatori che hanno puntato su Icardi. In un'annata in cui i grandi bomber non stanno entusiasmando come le aspettative avrebbero suggerito - Dzeko è ancora a quota 1, da Cr7 ci si attendeva più di 3 gol, Immobile si è sbloccato soltanto ieri con una doppietta e Higuain è a quota 2 - il capitano dell'Inter è ancora a 0. Si riuscirà a sbloccare contro la Fiorentina? 


28 novembre 2016: Inter - Fiorentina 4-2, doppietta Icardi

22 aprile 2017: Fiorentina - Inter 5-4, tripletta Icardi 

20 agosto 2017: Inter - Fiorentina 3-0, doppietta Icardi

5 gennaio 2018: Fiorentina - Inter, 1 gol di Icardi