Coppa Italia, le ultime in vista di Napoli-Juventus

Tutto pronto per l'assegnazione del primo grande trofeo europeo post Coronavirus. In campo stasera alle 21.00 Napoli e Juventus per la finale di Coppa Italia.

Gattuso e Sarri si sfidano per la seconda volta in questa stagione dopo il match del San Paolo, dove il Napoli trionfò per 2-1. Stasera sarà naturalmente un'altra storia: parliamo di una finale, dal sapore diverso visti i 3 mesi di stop forzato per entrambe le squadre dopo il Covid-19. Entrambi i tecnici hanno cercato di preparare al meglio i propri calciatori e hanno ormai già in testa gli 11 da mandare in campo dal primo minuto.

Juventus, fuori Pjanic e Douglas Costa

Per la Juventus in porta sarà confermato Buffon a guidare la linea difensiva a 4 composta da Danilo, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. Il terzino destro ex Real Madrid e City l'ha spuntata su Cuadrado, visto che il colombiano quasi sicuramente sarà titolare nel tridente offensivo al posto di Douglas Costa, al fianco di Dybala e Ronaldo.

A centrocampo quasi sicuramente si accomoderà in panchina Miralem Pjanic. Il bosniaco sarà sostituito da Khedira, con Bentancur che diventerà il regista della serata, coadiuvato proprio dal tedesco e da Blaise Matuidi.

Napoli, riecco Fabian Ruiz e Callejon

Nel Napoli ci saranno 4 cambi: certa innanzitutto la presenza di Alex Meret fra i pali, vista la squalifica di Ospina. In difesa confermati Di Lorenzo, Maksimovic e Koulibaly, seppur convocato Manolas. A sinistra dovrebbe spuntarla Mario Rui a discapito di Hysaj.

La linea mediana invece sarà composta da Zielinski, Demme e Fabian Ruiz, al rientro da titolare. In attacco inamovibili Insigne e Mertens, ballottaggio serrato fra Callejon e Politano con il primo in leggero vantaggio.

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo. All. Sarri.

Sarri (Getty Images)