MVP della Supercoppa Italiana e decisivo con tre gol in due partite. A questo aggiungiamoci anche un cammino netto dalla gara con l'Atalanta e il quadro è completato. La fine del 2025 ha un volto su tutti in casa Napoli, quello di David Neres: il brasiliano è rinato nel 3-4-2-1 di Conte, facendo segnare numeri da capogiro anche al Fantacalcio.
Da poco più di un alter ego di Politano, Neres ora è l'inamovibile del tridente azzurro. La doppietta con l'Atalanta, la rete di Roma e l'assist contro la Juventus hanno dato il via ad un exploit che cambia le gerarchie e traccia la strada per il 2026 del Napoli.
E ora Politano fa l'esterno a tutta fascia
A questo si aggiunge la definitiva trasformazione di Politano, che Conte in Arabia ha utilizzato come quarto di centrocampo e come esterno a tutta fascia. Non più un'alternativa (o meglio, non solo) al brasiliano, ma un cambio di ruolo che porterà Neres ad avere ancora più minuti come titolare e come uomo bonus. Badate dunque agli scambi e al mercato: ora è lui uno dei primi slot a centrocampo.