Mertens Dries
Dries Mertens è una punta centrale atipica, piccolo e leggiadro nei suoi movimenti. Provvisto di una classe assoluta, il belga è ormai diventato una punta centrale di esperienza.
Un attaccante duttile e funzionale: capace di legare il gioco, disposto a rincorrere agli avversari e bravo anche a dare profondità in certe occasioni.
Dries Mertens è un piede naturale destro.
Dries Mertens, attaccante, Napoli
Dries Mertens gioca attualmente nel Napoli, dove gioca dal 2013. Approdato all’ombra del San Paolo come possibile sostituto di Insigne, dall’arrivo di Sarri è diventato il centravanti degli azzurri. Da quel momento non è mai più andato in panchina, diventando un perno fondamentale nel progetto partenopeo. Parliamo dell’attaccante più prolifico della storia azzurra con 125 gol segnati.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Mertens
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Mertens?. Ci aspettiamo una stagione straordinaria come al solito, soprattutto dopo numeri deludenti offerti nel campionato scorso.
I 9 gol in 31 partite bruciano ancora: i problemi generali della squadra e il Coronavirus, oltre a qualche acciacco di troppo, avranno inciso sicuramente, ma da lui ci si aspetta tanto. Questa, dopo il rinnovo a sorpresa, potrebbe essere l’ennesima annata ricca di soddisfazioni, e naturalmente di bonus.
Dries Mertens all’asta del Fantacalcio
Mertens all’asta del Fantacalcio sarò dunque trattato come un top. Di big nella lista attaccanti non mancano, ma il 14 azzurro è sempre capace di garantire buoni voti anche in assenza del gol. Un attaccante completo, bravo anche nel fornire assist ai propri compagni e ritenuto inamovibile dal proprio allenatore. Una vera e propria garanzia che naturalmente vi costringerà a spendere il 20/25% del vostro budget.
Dries Mertens, possibili rischi
Dries Mertens, attaccante vi farà spendere tanto, forse troppo, e ci sono da considerare diversi fattori. Il primo è quello di ritrovarsi con pochi crediti per completare il reparto, il secondo riguarda invece la titolarità. Non in discussione, ma vista l’età avanzata, è facile aspettarsi delle partite in cui il belga potrebbe riposare e lasciare spazio ad Osimhen. Inoltre c'è anche da considerare la possibilità di vederlo agire spesso come trequartista, e ciò potrebbe non far piacere a chi lo prenderà come punta di diamante in attacco.
Dries Mertens, Fantacalcio Mantra
In questo caso le differenze con il Fantacalcio Classic sono poche.
Mertens è una classica Pc al Mantra. La questione modulo potrebbe influire sul prezzo: avere una pc che gioca sulla trequarti infatti non è il massimo. Potrebbe essere una buona cosa per schierare il belga in un attacco a 2, ma occhio a puntare tutto su di lui e ad affidargli l'unico posto da pc disponibile negli 11 titolari.