In attesa dell'ufficialità dopo il via libera della UEFA, Milan-Como del prossimo febbraio si giocherà a Perth. Un debutto storico per la nostra Serie A, che vivrà una parentesi in Australia nel bel mezzo della stagione. Dopo aver superato l'iniziale scetticismo, gli Stati Generali della UEFA hanno optato per il sì, sebbene aprirà una nuova spaccata nei regolamenti e nelle deroghe da poter concedere a ciascun campionato.

L'approdo della Serie A in Australia per la partita tra Milan e Como, però, sarà un affare per tutte le parti in gioco. Una partita dal valore di 12 milioni di euro, cifra che comprenderà anche la copertura per i costi di viaggio e di soggiorno.

Milan-Como in Australia, tutta la Serie A ci guadagna

A riportare tutto è La Repubblica, che spiega come i rossoneri otterranno la fetta maggiore (così da compensare il mancato incasso al botteghino), mentre il il restante sarà suddiviso tra tutti gli altri club di Serie A. Un affare per il nostro calcio, che valicherà per la prima volta i confini nazionali per disputare una partita del massimo campionato.

Milan-Como a Perth si giocherà nel weekend del 7-8 febbraio. In Australia sarà piena estate, ragion per cui i due club saranno chiamati a partire in anticipo per abituarsi al fuso orario e al clima locale.