Un gol di Vlasic nel primo tempo permette al Torino di battere la Cremonese dell'ex Nicola e di tornare al successo dopo quasi due mesi. Successo meritato per i granata con Paleari che ha vissuto un pomeriggio tranquillo.

Torino-Cremonese, cronaca del primo tempo

Fase di studio nei primi dieci minuti con la Cremonese messa meglio in campo. È dei grigiorossi, infatti, la prima occasione da gol che arriva al 14' con un colpo di testa di Ceccherini su cross di Barbieri facilmente bloccato da Paleari. Decisamente più difficile la parata di Audero che al 20' interviene di piede per respingere la conclusione potente di Adams, bravissimo a liberarsi nella circostanza. Poco dopo ci prova Asllani che sceglie la soluzione da fuori, ma la sfera termina oltre la traversa. 

Il Torino cresce e al 27' passa in vantaggio con Vlasic che raccoglie un pallone vagante dopo un duello tra Zapata e Baschirotto e batte Audero con un tiro potente e preciso. Immediata la reazione della Cremonese che ci prova subito con Bonazzoli con la sua consueta rovesciata, ma Paleari è attento e salva in calcio d'angolo.

Torino-Cremonese (Getty Images)
Torino-Cremonese (Getty Images)

Torino-Cremonese, cronaca del secondo tempo

Ritmi decisamente più bassi in avvio di riprese con le occasioni da gol che latitano da ambo le parti. Dopo una girandola di cambi da ambo i lati il Torino si rende nuovamente pericoloso con Adams che al 70' riceve palla e calcia a giro trovando l'immediata risposta di un attento Audero. Nicola prova a ravvivare i suoi inserendo anche Vazquez e Moumbagna. Proprio quest'ultimo sfiora il gol del pari all'80', spedendo la sfera sul fondo in estirada sugli sviluppi di una azione creata proprio con El Mudo.

Passano due minuti e il Torino sfiora il raddoppio con Adams che si libera di Baschirotto e calcia a giro sul secondo palo senza però trovare lo specchio della porta. Dopo l'uscita dello scozzese ci prova anche Simeone, ma il Cholito calcia su Audero. A pochi secondi dal triplice fischio paura per il Torino per un presunto tocco col braccio di Simeone in area di rigore, ma la squadra arbitrale lascia correr facendo esplodere la gioia del popolo granata.

Torino-Cremonese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Cremonese, gara valida per la 15^ giornata di Serie A.