Per la 7a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

 

  • Lucasz Skorupski (Bologna)

Il portiere polacco del Bologna non è ancora riuscito a mantenere la propria porta inviolata in questa stagione e difficilmente ci riuscirà contro il Napoli. Lucasz Skorupski potrebbe subire una vera e propria goleada contro i partenopei.

  • Danilo (Juventus)

Anche con la Lazio potrebbe giocare come terzo centrale a destra. Difficilmente riuscirà a contenere le sgambate di Correa e compagni: Danilo (Dd/Ds/E) inoltre quasi sicuramente potrebbe ricorrere a dei falli pur di fermare i propri avversari e di conseguenza occhio ai cartellini.

  • Rodrigo Becao (Udinese)

Il centrale dell'Udinese non avrà vita facile contro lo splendido attacco del Sassuolo. I neroverdi potrebbero finire con l'umiliare Rodrigo Becao (Dc) e per questo motivo vi consigliamo vivamente di non schierarlo nella partita di domani sera, potreste pentirvene amaramente.

  • Wesley Hoedt (Lazio)

Dopo la prestazione horror offerta con il Torino, lo stesso potrebbe accadere anche con la Juventus nella sfida di domenica alle 12.30. Contro Ronaldo e compagnia il povero Wesley Hoedt (Dc) potrebbe uscire dal campo con le ossa rotte e con un bruttissimo voto.

  • Sebastiano Luperto (Crotone)

Nonostante sia un difensore capace di ricoprire due ruoli, questa sarà l'ennesima partita in cui poterà a casa un brutto voto. Sebastiano Luperto (Dc/Ds) potrebbe dunque facilmente conquistare un'ampia insufficienza e per questo motivo vi consigliamo di non schierarlo.

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Jardy Schouten (Bologna)

E' il metronomo del Bologna, ma con il Napoli potrebbe non reggere il confronto e la pressione: le doti offensive degli azzurri potrebbero mettere in difficoltà Jardy Schouten (M/C) ed indurlo a commettere più di un fallo per non fare guai. Occhio ai cartellini.

 

  • Arturo Vidal (Inter)

Contro l'Atalanta sarà confermato nella sua solita posizione, almeno quella in cui siamo stati abituati a vederlo nelle partite giocate fin qui con la maglia dell'Inter: Arturo Vidal (C) giocherà dinanzi alla difesa con Brozovic e potrebbe risentire dei ritmi alti impostati dall'Atalanta. Per lui non sarà una bella giornata.

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Federico Chiesa (Juventus)

Contro la Lazio potrebbe scendere nuovamente in campo, ma anche lui è un essere umano e potrebbe facilmente finire con l'accusare la stanchezza delle ultime uscire: Federico Chiesa (W/A) potrebbe rivelarsi dunque un flop per questa giornata, vista anche la caratura dell'avversario.

 

  • Miha Zajc (Genoa)

Il trequartista del Genoa, seppur stia giocando meglio nel suo ruolo naturale, verrà annullato completamente dai difensori della Roma: Miha Zajc (T) verrà letteralmente ingabbiato dai giallorossi. L'insufficienza è dietro l'angolo, vi consigliamo di non schierarlo per questa giornata.

 

  • Josip Ilicic (Atalanta)

Non è in gran forma e lo si è visto chiaramente nelle ultime uscite, sia in campionato che in Champions League: Josip Ilicic (A) potrebbe non reggere il confronto con Bastoni e per questo motivo sarebbe meglio non schierarlo. Avrete sicuramente un'alternativa con una partita da giocare più semplice.

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Nikola Kalinic (Verona)

La buona partita con il Benevento verrà annullata dalla prestazione deludente che offrirà con il Milan. Nikola Kalinic (Pc) non disputerà la classica grande partita dell'ex, bensì un match a dir poco anonimo ce sarà condito anche da una bella insufficienza.

Immagine articolo