Il calciomercato invernale è finito. Ora è il momento di sistemare le proprie rose, di capire chi tenere e chi tagliare, ruolo per ruolo. Ecco dunque 5 difensori da svincolare all'asta di riparazione del Fantacalcio.

Parliamo ovviamente di quei profili pagati una somma cospicua in estate e che, per motivi differenti, andandoli a depennare dalla propria rosa ci permettono di recuperare crediti utili da reinvestire per rinforzare altri reparti (o quello in questione, con nomi più allettanti in questo momento).

Asta di riparazione, 5 centrocampisti che si possono svincolare

  1. ZANIOLO - Il dado è tratto: trasferimento saltato, rapporto con società e allenatore compromesso. Un peso scomodo sul groppone, difficilmente recuperabile dal punto di vista mentale. E non è che prima avesse fatto granché: avendolo pagato (presumibilmente) una buona somma, è il momento di liberarsene.

  2. DE KETELAERE - Il tempo della pazienza è finito. Si sblocca, non si sblocca, gioca, non gioca: siamo a febbraio e segnali positivi non ne arrivano. In estate è stato battuto all'asta come primo o secondo slot, crediti freschi che rientrerebbero per fare un'asta di riparazione da sceicchi.

  3. EDERSON - Sarebbe dovuto essere uno dei colpi di maggior spessore per la stagione dell'Atalanta, si è rivelato un tassello pressoché inutile al Fantacalcio. Con la 'resurrezione' di Boga, poi, si è ridotto ulteriormente lo spazio sulla trequarti. Non titolare, poco incisivo in mediana, numeri deludenti: mix perfetto per lo svincolo.

  4. SABIRI - Promesso sposo della Fiorentina, il feeling non Stankovic non è mai sbocciato e infatti gli viene preferito Djuricic nonostante l'utilizzo ormai in pianta stabile del trequartista dietro le due punte. Tra esclusioni, problemi fisici e prestazioni non all'altezza, può essere più importante cedendolo che tenerlo e aspettarlo. 

  5. BARAK - E' arrivato Brekalo, un altro nome offensivo che di certo bene gli non fa. Così come non gli fa bene il 4-2-3-1: con questo modulo, di fatto troverebbe spazio solo sotto punta, al centro della trequarti. Dove però agisce un totem come Bonaventura. L'avete pagato un bel po', sperando in un campionato come a Verona? E' il momento di rimediare.