Il calciomercato invernale è finito. Ora è il momento di sistemare le proprie rose, di capire chi tenere e chi tagliare, ruolo per ruolo. Ecco dunque 5 difensori da svincolare all'asta di riparazione del Fantacalcio.

Parliamo ovviamente di quei profili pagati una somma cospicua in estate e che, per motivi differenti, andandoli a depennare dalla propria rosa ci permettono di recuperare crediti utili da reinvestire per rinforzare altri reparti (o quello in questione, con nomi più allettanti in questo momento).

Asta di riparazione, 5 difensori che si possono svincolare

  1. SKRINIAR - Che dire? Il Psg l'ha preso, lui non andrà via subito ma mentalmente rischia di essere compromesso il suo cammino all'Inter da qui a giugno. Colonna portante della difesa, già escluso da Inzaghi in Coppa Italia. L'ambiente nerazzurro assicura che darà il massimo fino alla fine, ma forse recuperare i crediti può essere più vantaggioso alla lunga.

  2. SINGO - Un flop quest'anno, i numeri parlano chiaro. Quando chiamato in causa spesso ha deluso. Giocando così, la sensazione è che Aina possa togliergli il posto. Con uno scenario B: quando Lazaro tornerà a sinistra, anche Vojvoda può spostarsi su quella corsia. A quel punto la frittata sarebbe completa: lo avete pagato tanto? Pensateci.

  3. GOSENS - Il dubbio che potesse fare molto meno di quanto dimostrato a Bergamo in effetti c'era. Ad appesantire la situazione ci ha pensato un super Dimarco, padrone incontrastabile della corsia mancina a suon di prestazioni. Il tedesco può fare poco, se non qualche spezzone per dimostrare di essere vivo. Ma se la spesa è stata medio-alta...

  4. SOPPY - Dopo quanto di buono fatto a Udine, ci si aspettava che tra le mani di Gasperini, in una squadra offensiva come l'Atalanta che basa il proprio gioco sulla spinta degli esterni, potesse definitivamente esplodere. E invece si è rivelato una delusione. Peraltro non sta nemmeno giocando, neanche ora che Zappacosta non c'è.

  5. STOJANOVIC - Molto al di sotto dello standard palesato l'anno scorso. Dopo un discreto primo campionato, è calato parecchio fino all'attuale situazione: posto da titolare perso a vantaggio di Ebuehi, che evidentemente dà a Zanetti maggiori garanzie per equilibrio tattico e costanza di rendimento.