Intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine di Inter-Atalanta di Coppa Italia, Simone Inzaghi ha analizzato l'andamento del match, per poi parlare dei singoli: dalla duttilità di Darmian alla sicurezza Acerbi, dal caso Skriniar, oggi rimasto fuori, alla crescita di Lukaku. Di seguito le parole di Inzaghi dopo Inter-Atalanta.

Le parole di Inzaghi dopo Inter-Atalanta

Le parole di Inzaghi dopo Inter-Atalanta: "Ci tenevamo tantissimo. Questo trofeo l'abbiamo vinto l'anno scorso, abbiamo preparato benissimo la gara e abbiamo fatto una grande prestazione, sempre in controllo e contro un'Atalanta in forma ma che ha trovato una grande Inter. Andiamo in semifinale con merito".

Inzaghi: "In semifinale con merito. Skriniar? Volevo lasciarlo tranquillo" (Getty Images)
Inzaghi: "In semifinale con merito. Skriniar? Volevo lasciarlo tranquillo" (Getty Images)

Su Skriniar

Su Skriniar: "Ho deciso di escluderlo oggi per lasciarlo tranquillo, ma con lui non c'è nessun problema. È un grande professionista, si allena con noi e sceglierò volta per volta se utilizzarlo o meno".

Su Darmian in difesa

Su Darmian in difesa: "Il ragazzo già l'anno scorso l'avevo messo lì qualche volta e aveva fatto bene. Avere giocatori sempre pronti è un vantaggio per un allenatore, sono contento per lui e si merita tutte le soddisfazioni come quella che ha avuto stasera".

Su Acerbi

Su Acerbi: "Acerbi lo conoscevo: lavora tantissimo e parlare di lui sarebbe riduttivo. Per il mio lavoro qui all'Inter parlano i fatti. Non è facile fare sempre partite come questa giocando tanto, ma stasera volevamo la semifinale e abbiamo fatto una grande gara davanti ai nostri tifosi e contro un avversario in ottima salute".

Su Lukaku

Su Lukaku: "Stasera mi è piaciuto molto, più passava il tempo e più andava meglio. Sono molto contento e penso che migliorerà di partita in partita".