L'Inter batte l'Atalanta con il minimo scarto e accede alla semifinale di Coppa Italia. Alla squadra di Inzaghi basta un gol di Darmian al 58': partita combattuta, nel primo tempo i padroni di casa colpiscono un palo con Calhanoglu, nella ripresa vanno ripetutamente vicini al raddoppio. Di seguito la cronaca e il tabellino di Inter-Atalanta 1-0.

Inter-Atalanta 1-0, la cronaca

Nerazzurri vicini al vantaggio con l'ex Gosens al 4', risponde Zapata, che non inquadra la porta. Nel primo tempo la squadra di Inzaghi fa valere la sua superiorità, senza rischiare particolarmente; al 41' Calhanoglu colpisce il palo con un sinistro da fuori, poi Gosens non inquadra la porta 2' più tardi. L'Atalanta al 45' ha la migliore occasione del match, ma manda fuori da ottima posizione. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma al 58' arriva il vantaggio dell'Inter: Darmian lascia partire un diagonale preciso, che si insacca alle spalle di Musso. I padroni di casa vanno a un passo dal raddoppio con Mkhitaryan, mentre Gasperini prova a cambiare l'inerzia della gara con le sostituzioni; finale confuso, gli ospiti ci provano fino all'ultimo, ma il risultato non cambia più: Inter-Atalanta finisce 1-0.

Darmian porta l'Inter in semifinale: 1-0 all'Atalanta (Getty Images)
Darmian porta l'Inter in semifinale: 1-0 all'Atalanta (Getty Images)

Inter-Atalanta 1-0, il tabellino

INTER-ATALANTA 1-0

MARCATORI: 58' Darmian

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries (77' D'Ambrosio), Barella, Calhanoglu (74' Asllani), Mkhitaryan, Gosens (73' Dimarco); Lautaro (85' Correa), Lukaku (72' Dzeko). All.: Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini (75' Soppy); Hateboer (68' Ederson), De Roon, Koopmeiners, Mæhle; Pasalic (55' Lookman), Boga (69' Muriel); Zapata (56' Højlund). All.: Gasperini.