Acquisto a centrocampo del Pisa, Loyola proverà a fare la voce grossa nelle scelte dei nerazzurri.
Chi è Felipe Loyola
Felipe Loyola (Santiago del Cile, 9 novembre 2000) è un calciatore cileno, centrocampista del Pisa e della nazionale cilena.
Cresciuto nelle giovanili del Colo-Colo, nel 2020 il passaggio al Fenrandéz Vial e nel 2022 quello all'Huachipato. Poi l'avventura in argentina dal 2024 al 2026 con l'Indipendiente.
Il 22 gennaio 2026 viene acquistato dal Pisa a titolo definitivo.
Il ruolo di Felipe Loyola
Mediano di qualità, pronto ad agire praticamente in tutte le posizioni del centrocampo. Dal baricentro basso, di 180 centimetri, si presenta come un calciatore dotato di una grande visione di gioco. Ama imbucare e verticalizzare per i propri compagni. Non predilige un pressing particolarmente offensivo. Non irruente, ma neanche particolarmente fisico.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M e C.
Perché comprare Felipe Loyola al Fantacalcio
Centrocampista molto affidabile in termine di MV, dovrebbe essere uno dal voto praticamente fisso, molto spesso sarà anche titolare.
Perché non comprare Felipe Loyola al Fantacalcio
Non un profilo particolarmente incline al bonus. Inoltre, la concorrenza non manca, non è detto che sia un inamovibile fin da subito.
Felipe Loyola, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 133 partite con le maglie di club, raccogliendo 19 gol, 11 assist, 30 ammonizioni e 2 espulsioni.